Migliorate le performance del 2.0 TFSI con cambio S tronic, assetto ribassato e piccole novità estetiche. I primi esemplari in Germania
Migliorate le performance del 2.0 TFSI con cambio S tronic, assetto ribassato e piccole novità estetiche. I primi esemplari in Germania
Realizzata sia in versione coupè che roadster, la nuova Audi TTS 2011 si rinnova in alcuni dettagli rispetto al modello precedente. A cominciare dal propulsore 2.0 litri TFSI che grazie all’impiego di un nuovo turbocompressore e altre modifiche è in grado adesso di sviluppare 272 cavalli e un valore di coppia massima di 350 Nm compreso fra i 2500 e i 5000 giri/minuto.
Con la trasmissione S tronic a doppia frizione e sei rapporti l’Audi TTS scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (6,1 secondi con il cambio manuale) mentre la velocità massima è stata autolimitata a 250 km/h (245 km/h per la versione senza S tronic). I consumi dichiarati da Ingolstadt invece si attestano sui 7,7 litri per 100 km percorsi.
Tra le novità del model year 2011 spiccano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 245/40, il sistema elettronico delle sospensioni che assorbe le asperità dell’asfalto (Magnetic ride adaptive shock absorber system), il tasto Sport e un nuovo impianto frenante potenziato. Gli ingegneri Audi sono intervenuti anche sull’assetto della vettura abbassandolo di 10 mm per migliorarne ulteriormente la stabilità alle alte velocità e nei repentini cambi di direzione.[!BANNER]
Esteticamente invece le novità vedono una nuova griglia anteriore single-frame Audi con inserti in alluminio dal profilo orizzontale, presenti anche sul paraurti. Audi TTS 2011 sarà disponibile nella colorazione Panther Black per la carrozzeria e sulla combinazione silver/black per l’abitacolo. I primi esemplari della sportiva di Ingolstadt saranno commercializzati in Germania a partire da questa estate. Il prezzo è stato fissato in 30.200 euro per la versione con motore 1.8 TFSI (circa 200 euro in più rispetto al modello precedente).