Ecco la Mazda MX-5 20th Anniversary

La roadster giapponese in anteprima al Motor Show di Ginevra. Sarà prodotta in 2.000 unità e solo per l’Europa

La roadster giapponese in anteprima al Motor Show di Ginevra. Sarà prodotta in 2.000 unità e solo per l’Europa

Mazda celebra i vent’anni della sua roadster MX-5 con un’edizione speciale che sarà presentata ufficialmente in anteprima al Motor Show di Ginevra il prossimo marzo. Prodotta in sole 2.000 unità (con numerazione impresa sul battitacco cromato delle portiere) la Mazda MX-5 20th Anniversary Special Edition sarà commercializzata esclusivamente sul mercato europeo.

Basata sulla versione MX-5 1.8 soft top, la vettura è stata allestita con un pack speciale per gli esterni che comprende cromature nel contorno della griglia anteriore, delle maniglie delle porte, della fascia dei fari, delle cornici dei proiettori fendinebbia, e cerchi in lega da 17 pollici e loghi 20° anniversario.

Tre i colori disponibili: True Red (rosso), Crystal White Pearl (bianco perla) e appositamente per questa edizione, un nuovo Aurora Blue (ma non per l’Italia) con elementi decorativi in tinta nell’allestimento interno. Alla vettura inoltre è stata implementata una barra duomi per assicurare una guida ancora più sportiva.

In occasione del Salone di Ginevra Mazda svelerà al pubblico anche la nuova monovolume Mazda 5, la prossima generazione di motori SKY Concept attesi sul mercato per il 2011, e il facelift della Mazda 6.

Tre generazioni di Mazda MX5 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Mazda 2 2022: aggiornamenti e tecnologie
Auto Ibride

Mazda 2 2022: aggiornamenti e tecnologie

La versione-restyling del modello di ingresso nella gamma del Costruttore giapponese si prepara all’esordio commerciale: fra le novità, un più ampio “catalogo” di ADAS, soluzioni hi-tech per un più elevato comfort e la motorizzazione “ibrido leggero” da 115 CV.

Mazda al Milano Monza Motor Show 2021
Auto elettriche

Mazda al Milano Monza Motor Show 2021

Il neo-centenario marchio di Hiroshima è presente alla rassegna che si snoda fra il cuore della metropoli lombarda e l’Autodromo di Monza con tutti i suoi modelli elettrificati, ed offre il programma “MiMo Bonus” con estensioni di garanzia e piani di manutenzione ad hoc.