L’Alfa Mito Nine in concessionaria il 23 e il 24

Alfa Romeo lancia sul mercato la Mito Nine in contemporanea con l’uscita dell’omonimo film. Sarà visibile in concessionaria il 23 e 24 gennaio

Alfa Romeo lancia sul mercato la Mito Nine in contemporanea con l’uscita dell’omonimo film. Sarà visibile in concessionaria il 23 e 24 gennaio

L’appuntamento è per il fine settimana del 23 e del 24 gennaio: porte aperte nelle concesionarie Alfa Romeo in occasione della presentazione della versione Nine del modello Mito. L’evento, organizzato in concomitanza con l’uscita del film Nine presso i cinema italiani, mostrerà agli appassionati questo modello disponibile in tutte le motorizzazioni (a eccezione della versione Quadrifoglio Verde 1.4 turbo da 170 CV MultiAir).

Leggermente differente, a seconda degli allestimenti, l’offerta al pubblico: per le versioni Progression e a un prezzo di listino aggiuntivo di 1.400 euro, il pacchetto Nine prevede cerchi da 16′‘ Elegante, tetto verniciato in nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari. Nel caso dell’allestimento Distinctive e ad un prezzo aggiuntivo di 1.700 euro il pacchetto offre cerchi da 17” Elegante, sedili in pelle, regolazione lombare del sedile del passeggero anteriore, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari.

Con questa versione speciale, Alfa Romeo vuole celebrare l’omonima pellicola americana ambientata in gran parte in Italia e per la quale è stata “scritturata” una Alfa Romeo Giulietta Spider del 1955, creata da Pininfarina inizialmente per il pubblico made in Usa e poi commercializzata in tutto il mondo. Le caratteristiche, all’epoca, erano da brivido: potente motore da 1.300 cc che permette di arrivare a 165 km/h, grazie alla forma aerodinamica e al peso contenuto. E’ anche grazie a questo modello che il marchio del Biscione contribuì a far conoscere le auto italiane e Alfa Romeo in particolare durante gli anni ’50.

Per il lancio commerciale della versione speciale Nine di Alfa Romeo Mito è stata realizzata una campagna di comunicazione declinata su cinema, televisione, Internet, radio e stampa. In particolare, lo spot utilizza la colonna sonora e alcune scene del film.

Alfa Romeo Mito 2016 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.