Nuova Nissan Micra: ora è adatta anche per i neopatentati

Con il nuovo motore di 1.000 cc e 71 CV, la nuova generazione della Nissan Micra può essere guidata anche dai neo patentati.

Con il nuovo motore di 1.000 cc e 71 CV, la nuova generazione della Nissan Micra può essere guidata anche dai neo patentati.

La gamma della nuova Nissan Micra è pronta ad arricchirsi con una nuova versione entry-level appositamente studiata per i neopatentati. La Casa giapponese ha infatti da poco concluso  le operazioni di omologazione del propulsore tre cilindri 1.0 litro a benzina da 71 CV caratterizzato da un rapporto peso/potenza adatto a chi ha conseguito da poco la licenza di guida. Questo propulsore si fa anche apprezzare per i consumi e le emissioni inquinanti dichiarati decisamente contenuti che risultano rispettivamente nel ciclo medio pari a 20 km/l e 108 g/km di CO2.

La nuova Micra si distingue inoltre per l’elevata sicurezza offerta dai suoi numerosi sistemi elettronici di assistenza alla guida, tra cui troviamo il sistema di frenata d’emergenza intelligente (di serie su tutta la gamma), il sistema di avviso e prevenzione di cambio corsia involontario intelligente, in grado di avvertire il guidatore con un segnale acustico e con la vibrazione del volante, per poi riportare l’auto all’interno della corsia se risulta necessario.

Il comfort di marcia viene invece assicurato dall’Intelligent Ride Control che attenua i movimenti verticali dell’auto quando si attraversano dossi o strade sconnesse, mentre l’Intelligent Trace Control aiuta a seguire la traiettoria quando si percorrono le curve. La lista dei dispositivi continua con l’Around View Monitor, capace di controllare a 360° il perimetro della vettura, il Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale, il sistema Copertura Angoli Ciechi e l’Assistenza alla partenza in salita.

La Micra risulta inoltre anche un’auto alla moda e altamente personalizzabile grazie a ben 110 possibili varianti relativi agli accostamenti cromatici di interni ed esterni (10 livree disponibili). Gli amanti della musica possono inoltre richiedere il sistema audio ad alta fedeltà BOSE Personal studiato appositamente per questo modello , caratterizzato dalla presenza di due altoparlanti  Bose UltraNearfield  nel poggiatesta del guidatore per un ascolto ancora più coinvolgente.

La nuova Nissan Micra 3 cilindri 1.0 litri da 71 CV sarà disponibile nelle concessionarie italiane della Casa nipponica a partire da maggio. I prezzi della nuova Micra partono da 12.600 Euro per la versione entry level Visia con motore da 1.0 litro e raggiungono i 19.800 Euro della versione top di gamma equipaggiata con il diesel dci 90 CV declinato nell’allestimento Tekna.

Nissan Micra al Motor Show 2016 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti