Bmw Serie 5 Touring 2017: prezzi da 53.300 euro

Redazione
16 Marzo 2017
8 Foto
Bmw Serie 5 Touring 2017: prezzi da 53.300 euro

Ecco tutti i segreti della nuova familiare teutonica appena presentata al Salone di Ginevra.

Ecco tutti i segreti della nuova familiare teutonica appena presentata al Salone di Ginevra.

La Casa dell’elica ha presentato la nuova Bmw Serie 5 Touring, celebre familiare di segmento “E” che con 7 generazione, da ben 25 anni colleziona successi commerciali nei tanti paesi in cui risulta esportata.

“Il BMW Group sta affrontando le nuove sfide legate all’innovazione digitale proponendo la propria visione della mobilità del futuro che vede al centro dello sviluppo sempre la persona e la sua esperienza di guida – queste le parole di Salvatore Nanni, direttore Marketing di BMW Italia, che ha aggiunto – La mobilità individuale si arricchirà della guida autonoma, sarà più condivisa e connessa, diventerà più sostenibile grazie alle propulsione elettrica. Le nostre auto già oggi portano il futuro nella vita di tutti i giorni, come la nuova generazione della BMW Serie 5 che è un vero e proprio manifesto a tecnologie sempre più avveniristiche”. La nuova Serie 5 Touring sarà disponi bile negli show room italiani della Casa bavarese a partire dal prossimo giugno ed un primo momento risulterà con due motorizzazioni benzina, tre turbodiesel, trazione posteriore o  integrale xDrive e Cambio automatico Steptronic a otto rapporti.

Realizzata sulla nuova piattaforma CLAR (Cluster Architecture) realizzata con il massiccio impiego di acciai ad alta resistenza, alluminio e magnesio. La nuova Touring abbraccia lo stile fino della berlina fino all’ultimo montante: la nuova vista posteriore sfoggia un inedito Spoiler che lambisce la parte superiore del lunotto- apribile separatamente –  ,mentre più in basso troviamo  i gruppi ottici a “L” che sottolineano le spalle larghe della vettura.

Oltre che dal già citato lunotto apribile separatamente, è possibile accedere al grande bagagliaio tramite il portellone ad apertura elettrica in modo da poter sfruttare  la capienza del vano che varia da 570 a 1.700 litri se si abbassa il divano posteriore. Quest’ultimo risulta che risulta frazionabile nello schema 40 : 20 : 40 e vanta con singoli elementi sbloccabili a distanza e a ribaltamento elettrico, tramite pulsante posizionato nel bagagliaio.

Entrati all’interno della vettura si apprezza immediatamente il nuovo impianto di infotainment arricchito di funzionalità inedite del comando iDrive e di una gestione rivista grazie al Gesture Control che consente di selezionare varie funzioni tramite gesti della mano, mentre la strumentazione si avvale dell’Head – up Display con superficie di proiezione ingrandita del 70%.

Le motorizzazioni disponibili sono le versioni a benzina 530i equipaggiata con il 2.0 litri quattro cilindri da 252 CV e coppia massima di 350 Nm e 540i xDrive abbinata al 3.0 litri a sei cilindri  da 340 CV e  450 Nm di coppia massima. tra i diesel troviamo la 520d con 2.0 litri diesel da 190 CV e 400 Nm e la Bmw 530d con il sei cilindri in linea da 3.0 litri da 265 CV e 620 Nm di coppia.

Altro punto di forza della Touring sono i tanti sistemi di assistenza alla guida che permettono tra le altre cose di mantenere velocità, Carreggiata e distanza dalle altre vetture che ci precedono in autostrada fino ai 210 km/h, inoltre la vettura  in caso di necessità frena automaticamente per evitare incidenti e monitora costantemente l’ambiente circostante.

La Bmw Serie 5 Touring viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 53.300 euro della 520d Business e raggiunge i 75.350 euro con la versione top di gamma 540i xDrive MSport.

 

Bmw Serie 5 by JMS Fahrzeugteile: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background