La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.
La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.
La Casa di vetture elettriche premium fondata da Elon Musk lancia sul mercato italiano la Tesla Model S 100D, inedita versione della berlina californiana a trazione elettrica dotata di una batteria da 100 kWh che si posiziona tra la 90D e la P100D.
Il prezzo della 100D parte da 115.600 euro e vanta l’autonomia più elevata della gamma: ben 632 km nel ciclo Nedc. Per quanto riguarda le prestazioni velocistiche offerte, la 100D offre le medesime prestazioni della versione da 90 kWh, grazie alla potenza dei due motori elettrici che permettono un’accelerazione dichiarata da 0 a 100 km/h effettuata in 4,4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h.
Tra gli optional disponibili a pagamento troviamo il sofisticato sistema di guida semi-automatica Autopilot 2.0 (9.100 euro), il pacchetto premium abbinato al sistema di filtraggio dell’aria Hepa (4mila euro), le sospensioni intelligenti (2.800 euro) e il caricatore rapido da 16,5 kW (1.700 euro).
Non mancano inoltre il tetto in cristallo 1.700 euro, disponibile anche in versione panoramica e apribile (2.300 euro), mentre i cerchi in lega da 21 pollici risultano disponibili a 5.100 euro. Come il resto della gamma, anche la Tesla Model S 100D può essere acquistata in leasing, a partire da 751 euro al mese per 5 anni.