Mercedes S600 Maybach Guard: totalmente blindata

Francesco Giorgi
24 Febbraio 2016
12 Foto
Mercedes S600 Maybach Guard: totalmente blindata

Il massimo livello di blindatura (V10) per la nuova Mercedes S600 Maybach Guard: da sceicchi il prezzo di vendita, che parte da 470.000 euro.

Il massimo livello di blindatura (V10) per la nuova Mercedes S600 Maybach Guard: da sceicchi il prezzo di vendita, che parte da 470.000 euro.

Mai così blindataMercedes aggiorna la gamma di S600 Maybach – la “superberlina” introdotta nel 2014 come allestimento di altissima gamma di Classe S – con un allestimento blindato secondo i più elevati standard attuali. Si tratta della nuova Mercedes S600 Maybach Guard, edizione che viene equipaggiata con il livello di blindatura V10, il grado più elevato disponibile per gli impieghi civili.

La nuova Mercedes S600 Maybach Guard (ultima arrivata, in ordine di tempo, nella gamma di Mercedes blindate che già si compone delle GLE, Classe G e Classe S) viene messa in vendita a un prezzo che parte da 470.000 euro, tasse escluse, e presenta una serie di aggiornamenti anche nell’abitacolo.

La blindatura V10 (classe di protezione che risponde alla normativa BRV – Bullet Resistant Vehicles 2009 Version 2), indica Mercedes, è stata sviluppata per resistere all’azione dei proiettili in acciaio temprato sparati da armi d’assalto; la particolare blindatura risponde anche agli standard ERV – Explosive Resistant Vehicles 2010.

Tecnicamente, i pannelli di protezione in acciaio speciale vengono integrati nelle cavità fra la scocca e gli elementi della carrozzeria; una particolare cura viene posta nella protezione dei collegamenti e delle saldature fra le varie parti della carrozzeria, in modo da offrire una completa protezione balistica. L’aspetto “monolitico” della blindatura V10 viene garantito anche dalla finestratura (i cristalli laterali sono fissi), rivestita all’interno in policarbonato per non ridursi in schegge in caso di attacco.

Nel caso di esplosione di una carica detonate ai lati della vettura, la particolare armatura protegge al massimo livello gli occupanti, allo stesso modo una detonazione al di sotto del veicolo viene superata grazie a una totale protezione del sottoscocca (tecnologia già impiegata su Mercedes Classe S).

Mercedes S600 Maybach Guard: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background