Mahindra XUV500 2016: prezzi da 19.427 euro

Francesco Donnici
17 Novembre 2015
6 Foto
Mahindra XUV500 2016: prezzi da 19.427 euro

Il SUV sette posti della Casa indiana si aggiorna nell’estetica e sfoggia interni più sobri per andare incontro ai difficili gusti europei.

Il SUV sette posti della Casa indiana si aggiorna nell’estetica e sfoggia interni più sobri per andare incontro ai difficili gusti europei.

Dopo aver svelato la Quanto, unico vero fuoristrada di segmento “B” presente sul mercato, il costruttore indiano continua la sua offensiva nei confronti del mercato europeo lanciando il nuovo Mahindra XUV500 2016, restyling del SUV a 7 posti introdotto tre anni fa nel Vecchio Continente, dove la sua produzione ha superato la soglia dei 100.000 esemplari.

Il Mahindra XUV500 2016 guadagna quindi un interessante aggiornamento estetico per avvicinare il veicolo ai difficili gusti della clientela europea, senza dimenticare gli affinamenti tecnici apportati. Il frontale è stato reso più aggressivo con la scelta di un inedito cofano motore che si distingue per la presenza di due rialzamenti sui lati, mentre  la grande mascherina con listelli cromati verticali al centro divide i gruppi ottici dal nuovo disegno. Un tocco sportivo arriva dalla presenza dei cerchi in lega da 17 pollici con un nuovo designo a 10 raggi.

Anche l’abitacolo giova di numerose novità capaci di trasformare l’ambiente interno in una zona funzionale  e sobria: gli inserti in Radica e le cromature vengono sostituiti da rivestimenti di colore nero di qualità. La dotazione di accessori si arricchisce invece con l’introduzione di un navigatore satellitare di ultima generazione.

Dal punto di vista meccanico, il nuovo XUV500 impiega la stessa meccanica della generazione che va a sostituire: sotto il cofano troviamo il noto 2.2 litri turbodiesel common-rail abbinato al compressore a geometria variabile e al sistema Start&Stop, capaci di garantire un consumo dichiarato nel ciclo misto di appena 6,5l/100km, mentre le emissioni inquinanti risultano rispettivamente pari a 172 g/km e 184 g/km per le versioni FWD e AWD. Le performance del propulsore vengono gestite da cambio manuale a 6 marce, inoltre la versione  AWD, consente di inserire  elettronicamente la trazione integrale.

Particolarmente attenzione è stata prestata alle sospensioni di questo veicolo, sviluppate in collaborazione con la Lotus per ottenere il giusto equilibro tra la guida su strada e quella in fuoristrada. Il comparto sospensioni può contare su ruote indipendenti che nella zona anteriore risultano di tipo MacPherson e in quella posteriore Multi-link con molle elicoidali e barre stabilizzatrici. Il corredo tecnico viene completato dalla presenza del  controllo elettronico di stabilità (ESP) e dal sistema elettronico anti-ribaltamento offerti di serie.

La Mahindra XUV500  2WD viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 19.427 euro, mentre la versione 4WD viene proposta a 25.466 euro, costi decisamente contenuti se si considera l’ottimo rapporto contenuti-prezzo.

Mahindra XUV500 2016: foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background