Fiat Panda 2009: la best seller si rinnova

Redazione
22 Settembre 2009
4 Foto
Fiat Panda 2009: la best seller si rinnova

Piccoli ritocchi per la Fiat Panda che per il my 2009 si concede un nuovo frontale e un nuovo motore 1.2 da 69 CV omologato Euro 5

Piccoli ritocchi per la Fiat Panda che per il my 2009 si concede un nuovo frontale e un nuovo motore 1.2 da 69 CV omologato Euro 5

.

Fiat Panda l'”intoccabile”, si potrebbe chiamare. Ecco la nuova Panda 2009, per la quale chi si aspettava un restyling corposo come quello della Punto Evo forse resterà deluso, ma del resto la best seller del Lingotto ha i numeri dalla sua parte in una carriera (6 anni dalla presentazione a Ginevra con il nome “Gingo”) da record: 285.000 esemplari venduti nel solo 2009 e oltre 1 milione e mezzo di unità prodotte.

Qui la mano di Ramaciotti & Co. è stata più leggera. Ha una nuova calandra con il “baffo”, che è la firma del nuovo family feeling, in tinta con la carrozzeria – a partire dall’allestimento Dynamic per le trazioni anteriori e Climbing per la famiglia delle Panda “campagnole” -, specchietti retrovisori maggiorati (lo vogliono le nuove normative per l’omologazione), copricerchi rinnovati e quattro nuove tinte (Giallo Birichino, Azzurro Cuor leggero, Blu Bastian Contrario e Rosso Arzillo).

All’interno bastano nuove grafiche per la strumentazione, nuovi abbinamenti colore/tessuto e avvisatore acustico di cinture non allacciate per tutte le versioni e via, la Panda è così pronta per volare verso altri record, declinata sempre secondo la gamma attuale.

Si parte con le “base” Actual 1.1 proposta a 8850 euro e si prosegue con Dynamic, Emotion, Climbing e Cross. Dynamic e le “tuttoterreno” Climbing e Cross, oltre alla versione speciale dedicata alle mamme Mamy, sono disponibili anche in versione a metano Natural Power (rispettivamente a 14.050, 15.850, 18.050 e 14.650 euro, incentivabili però fino a 5000 euro con rottamazione). Il GPL c’è invece sulla Dynamic 1.2 (12.400 euro, con 3500 euro di incentivi).

Alla gamma a benzina si aggiunge anche una nuova motorizzazione, la 1.2 litri da 69 CV omologata Euro 5 (gli altri motori rimangono Euro 4) a partire da 10.700 euro, mentre sul fronte diesel ritroviamo il collaudatissimo 1.3 Multijet su Dynamic e Emotion: 12.350 euro e 14.150 euro, quest’ultima disponibile con filtro antiparticolato a 14.800 euro. Rimane in listino anche la grintosa 100 HP a 13.750 euro, che però non usufruisce di alcuno sconto.

Fiat Panda Model Year 2009

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Fiat: Olivier François presenta la nuova 500

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • fiat-sedici-1-9-mjt-4x4-emotion-5
    5.000 €
    FIAT Sedici 1.9 MJT 4x4 Emotion
    Diesel
    124.000 km
    10/2008
  • fiat-500-500-c-topolino-cabrio
    9.997 €
    FIAT 500 500/C TOPOLINO Cabrio
    Benzina
    51.916 km
    06/1953
  • fiat-500-1-3-multijet-16v-75-cv-lounge-8
    4.997 €
    FIAT 500 1.3 Multijet 16V 75 CV Lounge
    Diesel
    259.000 km
    09/2008
  • fiat-bravo-1-6-mjt-120-cv-automatica-2
    6.000 €
    FIAT Bravo 1.6 MJT 120 CV AUTOMATICA
    Diesel
    129.990 km
    05/2012
  • fiat-500c-c-1-3-multijet-16v-95cv-by-diesel-2
    7.500 €
    FIAT 500C C 1.3 Multijet 16V 95CV (BY DIESEL)
    Diesel
    129.000 km
    08/2011
  • fiat-500c-1-0-hybrid-dolcevita-special-edition
    18.500 €
    FIAT 500C 1.0 Hybrid Dolcevita Special Edition
    Benzina
    11.711 km
    05/2022
  • fiat-500l-1-4-95-cv-pop-star-14
    10.800 €
    FIAT 500L 1.4 95 CV Pop Star
    Benzina
    109.161 km
    06/2015
  • fiat-panda-0-9-twinair-turbo-natural-power-2
    6.500 €
    FIAT Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power
    Benzina/Metano
    179.000 km
    01/2014
page-background