Nuova Mercedes-Benz Classe C

Redazione
05 Maggio 2014
75 Foto
Nuova Mercedes-Benz Classe C

Sul mercato dallo scorso 15 marzo, Nuova Classe C berlina rinnova completamente il modello che l’ha preceduta, facendo propri alcuni tratti distintivi della Classe S per design, tecnologia e sicurezza: pensiamo all’ATTENTION ASSIST che si accorge se stai per addormentarti e ti sveglia indicandoti la più vicina stazione di servizio o al COLLISION PREVENTION ASSIST […]

Sul mercato dallo scorso 15 marzo, Nuova Classe C berlina rinnova completamente il modello che l’ha preceduta, facendo propri alcuni tratti distintivi della Classe S per design, tecnologia e sicurezza: pensiamo all’ATTENTION ASSIST che si accorge se stai per addormentarti e ti sveglia indicandoti la più vicina stazione di servizio o al COLLISION PREVENTION ASSIST che segnala se ti distrai e stai per colpire l’auto che ti precede, frenando autonomamente se non intervieni in tempo. A questi si aggiunge il DISTRONIC PLUS, che con 5 radar e una telecamera stereoscopia aiuta a mantenere la vettura nella sua corsia di marcia.

Il design tutto italiano, realizzato sulle rive del lago di Como in uno dei quattro Centri Internazionali di design Mercedes-Benz, è caratterizzato da un alto livello di personalizzazione, infatti per la prima volta, sarà possibile combinare tra loro diversi pacchetti d’equipaggiamento, scegliendo tra interni ed esterni delle versioni SPORT, EXCLUSIVE e PREMIUM.

Altra novità è rappresentata dal display head-up (a richiesta), che proietta sul parabrezza informazioni  come la velocità e i dati del sistema di navigazione, permettendo al guidatore di non distogliere lo sguardo dalla strada. Tra le innovazioni tecnologiche di cui è dotato questo modello spicca anche il touchpad nella consolle centrale, grazie al quale è possibile gestire solo sfiorandolo, tutte le funzioni dell’Audio 20 e del COMAND Online.

Il frontale della vettura è caratterizzato dai fari a LED Intelligent Light System, dotati di una sofisticata gestione elettronica che adatta automaticamente forma e profondità del fascio luminoso alle condizioni esterne.

I motori diesel BlueTec e benzina a iniezione diretta, in combinazione con la struttura leggera del telaio e la perfetta aerodinamica, consentono altissime prestazioni con consumi minori e nel rispetto degli standard di emissione Euro 6. Pur essendo più lunga di 9 cm, infatti, pesa 100 kg in meno e con i nuovi motori turbodiesel puliti da 1,6 e 2,1 litri riesce a consumare il 20% in meno. Rispetto al modello di otto anni fa, percorrendo 250.000 km, il risparmio di carburante arriva fino a 12.500 €.

Inoltre, il pacchetto di sospensioni AIRMATIC Agility permette di utilizzare l’assetto più adatto al proprio stile, assicurando così dinamiche di guida confortevoli e su misura.

Mercedes Classe C 2014, le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background