Mercedes-Benz Classe C Coupè: elegante e dinamica

Redazione
11 Dicembre 2013
10 Foto
Mercedes-Benz Classe C Coupè: elegante e dinamica

La versione Coupè della Mercedes-Benz Classe C affascina nello stile e conquista con propulsori puliti e potenti.

La versione Coupè della Mercedes-Benz Classe C affascina nello stile e conquista con propulsori puliti e potenti.

La Mercedes-Benz Classe C Coupè fondere le qualità della Classe C berlina con lo spirito elegante delle Coupè di Stoccarda, dando vita ad un’auto dai tratti armoniosi e sportivi allo stesso tempo.

Design: classe e sportività

Le linee sportive ed espressive della Classe C rivivono nel corpo vettura slanciato e compatto delle Coupè il cui carattere viene rivelato dalla presa d’aria ribassata, che sposa con armonia la presenza dei fari bixeno ILS e delle luci diurne a Led integrate nel frontale. Parte del dinamismo dell’auto viene espresso dalla griglia romboidale nera tridimensionale posizionata dietro la mascherina del radiatore a 2 lamelle. Nella coda – sportiva e compatta – spicca la presenza dei gruppi ottici con indicatori di direzione a Led. Completano il quadro il Diffusore ed i nuovi cerchi in lega che svelano le ambizioni dinamiche e la grinta della vettura.

Interni raffinati

Linee pulite, materiali pregiati e disposizione intuitiva dei comandi completano un ambiente raffinato, dove troviamo quadro strumenti con elementi circolari e display a colori ad alta definizione, volante sportivo a 3 razze e leva del cambio rivestiti in pelle Nappa.

Motori: potenti e puliti

Prestazioni elevate ed emissioni contenute sono gli elemnti comuni ai propulsori della Mercedes-Benz Classe C Coupè. Sul fronte dei motori a benzina la scelta va dai 4 cilindri 1.6 e 1.8, con potenza massima da 156 CV a 204 CV, fino al V8 6.2 da 457 CV, passando per il V6 3.5 da 306 CV. Mentre i diesel sono rappresentati da 2 varianti del 4 cilindri 2.1, con 2 livelli di potenza: 170 CV e 204 CV. Da sottolineare le performance ecologiche della variante 220 CDI con pacchetto BlueEfficiency (109 g/km Co2). Per quanto riguarda le trasmissioni  si può scegliere tra un cambio manuale a 6 marce ed uno automatico, denominato 7G-Tronic Plus, ottimizzato nei consumi e nel rendimento. Mentre la variante sportiva AMG con motore da V8 da 6,2 litri adotta la trasmissione sportiva a 7 marce Speedshift Mct AMG per accelerazioni ancora più rapide.

Sicurezza: attenta alla strada

La sicurezza è un aspetto fondamentale per Mercedes-Benz e la Classe C Coupè non fa eccezione, grazie ad una serie di dispositivi che agevolano il guidatore e aiutano a prevenire situazioni difficili. L’Attention Assist riconosce i sintomi di stanchezza e disattenzione di chi è al volante e lo avverte quando è il caso di fare una sosta. L’Adaptive Brake aiuta il conducente nelle frenate più difficili e nelle partenze in salita. Il Brake Assist riconosce le situazioni d’emergenza in base alla velocità d’azionamento del pedale del freno ed applica, all’occorrenza, la massima forza frenante. Inoltre l’Intelligent Light System nelle strade extraurbane ripartisce la luce degli anabbaglianti in modo da illuminare meglio il margine sinistro della carreggiata, in autostrada aumenta la potenza dei fari bixeno a partire da 90 km/h ed oltre i 110 km/h modifica la posizione del proiettore più interno per illuminare la strada in maniera uniforme fino a 120 metri di distanza.

Due allestimenti: Executive ed Avantgarde

Disponibile in 2 varianti, Executive ed Avantgarde, la Mercedes-Benz Classe C Coupè è in grado di soddisfare ogni esigenza del guidatore moderno. L’allestimento Executive presenta già tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una Coupè della “Stella”: mascherina a 2 lamelle, fari bixeno ILS con luci diurne a Led e cerchi in lega a 5 razze da 17″. Inoltre, gli interni presentano inserti in nero pianoforte, sedili in tessuto e pelle ecologica Artico, la predisposizione per il navigatore estraibile Becker Map Pilot, il volante multifunzione a 12 tasti e la strumentazione con display a colori ad alta definizione. La versione Avantgarde affascina con il pacchetto aerodinamico AMG, i cerchi da 18″, mentre all’interno spicca il grande display del navigatore multimediale Comand On Line. Completano il quadro il volante sportivo AMG, la pedaliera in alluminio e i sedili sportivi con poggiatesta integrato.

Mercedes Classe C ibrida plug-in, foto spia sulla neve

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background