Hyundai rinnova la piccola i10 confermando la versione GPL Econext e un prezzo di lancio di 8.950 euro.
Hyundai rinnova la piccola i10 confermando la versione GPL Econext e un prezzo di lancio di 8.950 euro.
Sabato 19 e domenica 20 gennaio è in programma il “porte aperte” dedicato alla nuova Hyundai i10, che si aggiorna puntando su una dotazione più ricca e sulla versione bifuel Econext GPL, la quale, dopo il successo riscosso con la precedente versione, continua ad affiancarsi alle varianti alimentate solamente a benzina.
La rinnovata citycar coreana è prodotta ad Izmit, in Turchia, nello stesso stabilimento in cui viene realizzato l’impianto GPL: cos’è, pro e contro che equipaggia la i10 Econext.
Come già fatto con la versione precedente della compatta, anche per la nuova i10 Hyundai punta molto sul modello a doppia alimentazione, che nasce sulla base del compatto motore 1.0 MPI a tre cilindri abbinato al cambio manuale a 5 rapporti e capace di garantire una potenza di 69 cavalli e una coppia di 93,2 Nm, per un consumo medio di 5,1 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 116 g/km.
La gamma comprende comunque due motorizzazioni a benzina, tra cui il 1.0 a tre cilindri che in versione monofuel eroga 66 cavalli a 95,2 Nm di coppia e il quattro cilindri 1.2 da 87 cavalli e 119,7 Nm.
La nuova Hyundai i10 è offerta negli allestimenti Classic, Comfort e Style, con quest’ultimo non associabile però alla versione a GPL. L’allestimento Login è invece disponibile durante la fase di lancio per tutto il mese di gennaio e comprende di serie il Connectivity Pack con bluetooth, comandi audio al volante e altoparlanti posteriori.
La dotazione, a seconda della versione, include accessori come il climatizzatore, 6 Airbag con ESP, VSM e TPMS, interni bi-colore, volante regolabile in altezza, specchietti retrovisori ripiegabili e riscaldabili elettricamente e radio con lettore CD ed MP3, oltre ai connettori AUX e USB.
Nella fase di lancio il listino della nuova Hyundai i10 partirà dal prezzo di 8.950 euro, mentre la Hyundai i10 GPL Econext parte da 9.850 euro. Per tutte le versioni è prevista la tripla garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato che comprende controlli gratuiti, assistenza stradale e garanzia sulla vettura.