Citroen Ami, la microcar 100% elettrica arriva in concessionaria

Dopo la prima fase di vendita online, la citycar a zero emissioni della Casa francese arriva negli showroom Citroen.

Citroen Ami è la nuova e rivoluzionaria citycar 100% elettrica della Casa del Double Chevron in grado di rappresentare un nuovo concetto di mobilità urbana sostenibile e accessibile a tutti. Capace di registrare oltre 500 ordini dal suo lancio, fino ad oggi Ami è stata venduta sul sito web www.citroen.fr/ami. Il sistema di vendita online, accessibile da computer, smartphone e tablet, accompagna il cliente in ogni fase della vendita, a partire dalla configurazione della vettura e fino ad arrivare all’ordine vero e proprio della versione scelta.

Un nuovo modo di vendere le auto

Citroen ha inoltre reinventato i suoi metodi di distribuzione del prodotto sfruttando la rete di negozi di colossi del calibro di Fnac e Darty, pionieri nel marketing delle soluzioni di mobilità urbana. In totale sono ben 39 i punti vendita fisici che hanno messo a disposizione il loro spazio “Mobilità” per la vendita di Ami.

Ora però, la Citroen Ami sbarca anche nella rete di concessionarie del costruttore francese. Per la vendita della nuova vettura a zero emissioni sono stati selezionati 100 punti vendita che includono concessionari e officine di riparazione dislocate sul territorio francese.

Uno spazio su misura per Ami

Questa rete di rivenditori ospiterà nei propri showroom uno spazio appositamente progettato per la vendita di Ami e composto nella seguente maniera:

  • Un modulo ad immagine di Ami, giocoso e accessibile. Questo spazio offrirà al cliente un’esperienza positiva in un ambiente caldo, conviviale e piacevole. I moduli strutturali sono progettati per trasmettere una sensazione robusta.
  • Un modulo pop-up sostenibile, nomade, modulare, facile da installare, adattabile e regolabile in base alla posizione e all’utilizzo.
  • Un modulo che infrange le regole di un autosalone, giocando con materiali (legno, metallo) e colori (arancione) per dare una sensazione fresca e stravagante.
  • Un espositore per accessori e prodotti lifestyle Ami, basato sull’immagine di una scatola di immagazzinaggio, caratterizzata da pannelli di legno forati per mostrare gli accessori di personalizzazione e i prodotti lifestyle per Ami. Con accessori presentati sulla parte anteriore dei pannelli e fissati con cinghie elastiche, questi ultimi regalano al cliente l’impressione di guardare una scatola per un kit di costruzione.

 

Citroen AMI: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2020

Altri contenuti