Chevrolet Camaro 2014, in Italia da 40.920 euro

Francesco Donnici
07 Giugno 2013
14 Foto
Chevrolet Camaro 2014, in Italia da 40.920 euro

I primi esemplari della rinnovata muscle car americana saranno consegnati in Europa a partire dal prossimo dicembre.

I primi esemplari della rinnovata muscle car americana saranno consegnati in Europa a partire dal prossimo dicembre.

Presentata recentemente al Salone di New York 2013, la nuova Chevrolet Camaro arriverà sui mercati europei il prossimo dicembre ed in Italia verrà venduta ad un prezzo di partenza di 40.920 euro. Oggetto di un profondo restyling, la rinnovata Camaro si presenta come una delle più affermate ed affascinanti muscle car americane, degna ed eterna avversaria di Ford Mustang e Dodge Challenger.

>> Guarda le immagini ufficiali della Chevrolet Camaro 2014

La sportiva yankee sfoggia un’estetica affinata e ancora più sportiva che porta in dote numerose modifiche alla carrozzeria tra cui il frontale con le griglie di nuovo disegno e i gruppi ottici più sottili, mentre la zona posteriore sfoggia un baule più muscoloso che ingloba gli inediti proiettori orizzontali dotati di tecnologia LED e il Diffusore di nuovi disegno. La versione sportiva Z28 vanta una Aerodinamica più curata ed aggressiva che comprende numerosi componenti rivisti, tra cui il nuovo e pronunciato splitter anteriore e lo Spoiler posteriore dalle massicce dimensioni. L’abitacolo, comodo e piuttosto confortevole per una sportiva, può ospitare fino a quattro passeggeri ed è caratterizzato da alcuni dettagli dal gusto “racing” come il volante e la pedaliera sportiva e i sedili ad alto contenimento con regolazione elettrica (optional), realizzati dagli specialisti della Recaro.

Particolarmente ricca la dotazione di serie che comprende tra i numerosi accessori la chiave elettronica “keyless“, il sofisticato dispositivo multimediale Chevrolet MyLink dotato di con schermo “touch” da 7 pollici, retrocamera e il sistema di comandi vocali abbinati al  nuovo head-up display a colori, capaci di evitare al conducente pericolose distrazioni durante la marcia.

Meccanicamente la Camaro viene equipaggiata con il potente propulsore 6.2 litri da 432 CV, abbinato alla trasmissione manuale short throw a sei velocità, mentre la versione da 405 CV dispone del Cambio automatico con comandi al volante.

Chevrolet Camaro 2014 foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background