Mercedes A45 AMG 2013: sul mercato a giugno

Giuseppe Cutrone
10 Aprile 2013
24 Foto
Mercedes A45 AMG 2013: sul mercato a giugno

La Mercedes A45 AMG si prepara al debutto sul mercato italiano, dove sbarcherà a giugno. Nel frattempo arrivano i prezzi per la Germania.

La Mercedes A45 AMG si prepara al debutto sul mercato italiano, dove sbarcherà a giugno. Nel frattempo arrivano i prezzi per la Germania.

Mercedes ha comunicato i prezzi ufficiali della Classe A45 AMG e, sebbene al momento le cifre siano riferite al mercato tedesco, non dovrebbero discostarsi eccessivamente dai listini italiani.

La Mercedes A45 AMG e la A45 AMG Edition 1, quest’ultima un allestimento esclusivo prodotta in serie limitata, costeranno ai clienti tedeschi rispettivamente 49.682 euro e 56.977 euro.

>> Guarda le immagini della nuova Mercedes A45 AMG 2013

Per entrambe c’è il motore di 2 litri sovralimentato con turbina TwinScroll e dotato di iniezione diretta, un’unità in grado di assicurare una potenza di 360 cavalli (la potenza specifica è di 181 cavalli al litro) in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione a sette rapporti e alla trazione integrale 4Matic AMG, offrendo prestazioni che vedono uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

La sportiva compatta di Stoccarda offre di serie i cerchi in lega da 18 pollici che per la Mercedes A45 AMG Edition 1 diventano da 19 pollici in tinta nera opaca. Questo allestimento offre di serie anche i vetri posteriori oscurati, gli scarichi bruniti, il Night Package, il pacchetto aerodinamico specifico, la verniciatura Cirrus White, i rivestimenti in pelle artico e microfibra, i sedili sporti, il volante AMG rivestito in pelle Nappa e microfibra e le pinze dei freni rosse.

Il debutto nelle concessionarie della nuova Classe A45 AMG 2013 è fissato per il mese di giugno.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background