Alfa Romeo Giulietta Veloce, porte aperte il 26-27 gennaio

Francesco Donnici
23 Gennaio 2013
7 Foto
Alfa Romeo Giulietta Veloce, porte aperte il 26-27 gennaio

L’ultimo weekend di gennaio partirà il lancio commerciale del nuovo allestimento dedicato alla due volumi Alfa.

L’ultimo weekend di gennaio partirà il lancio commerciale del nuovo allestimento dedicato alla due volumi Alfa.

Il 26 e il 27 gennaio, presso la rete ufficiale dei concessionari Alfa Romeo, si terrà il “porte aperte” dedicato alla nuova Giulietta Veloce, variante ancora più sportiva ed accattivante della ormai famosa e apprezzata due volumi  della Casa del biscione.

>> Guarda le foto ufficiali dell’Alfa Romeo Giulietta

Leader di vendite nel  2012, l’Alfa Giulietta incarna al meglio lo spirito sportivo della Casa di Arese grazie ad una linea personale, disegnata intorno ad una meccanica di primo livello ed un’ottima piattaforma. L’attuale generazione della Giulietta pesca a piene mani nella gloriosa storia del suo marchio, richiamando i fasti della prima Giulietta nata nel lontano 1956, lo stesso anno in cui il Costruttore italiano coniò l’appellativo “Veloce“, divenuto ben presto un nome evocativo della sua tradizione. Le Alfa Romeo così denominate  rispondevano a precisi canoni di sportività e specifiche tecniche molto raffinate. Oggi, come allora, la nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce si rivolge ad una clientela alla ricerca di un’auto dalla forte personalità.

Esteticamente, la vettura si fa notare per i nuovi cerchi in lega color titanio da 17 pollici, abbinati a pneumatici maggiorati e ribassati 225/45 che si aggiungono alle nuove minigonne laterali e alle calotte degli specchietti laterali,  sempre color  titanio.  Completano l’allestimento esterno i  cristalli posteriori oscurati, i proiettori anteriori con finiture di colore scuro, le maniglie della portiere cromate ed il logo “Veloce” , posizionato sulla fiancata della vettura. A richiesta è possibile personalizzare la Giulietta con una livrea bicolore composta dal  tetto  in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido.

La connotazione sportiveggiante della vettura si riscontra anche nell’abitacolo, che in questa versione si distingue per le maniglie, la consolle e il tunnel centrale impreziosite dal “trattamento titanio”, usato anche per gli esterni, mentre il volante rivestito in pelle è impreziosito da cuciture rosse. Anche i sedili sono stati personalizzati, utilizzando il tessuto “Competizionebicolore nero-rosso, anch’esso abbinato a cuciture a contrasto. Nella dotazione di accessori offerti di  serie troviamo invece il climatizzatore automatico, l’impianto audio con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi al volante, vetri posteriori elettrici e fendinebbia.

La Giulietta Veloce è disponibile con tre diverse motorizzazioni: il 1.4 litri Turbo benzina da 120 CV, il diesel 1.6 litri JTDM  da 105 CV e il 2.0 litri  JTDM da 140 CV. Per gli amanti del risparmio è inoltre disponibile, la versione GPL abbinata al propulsore 1.4 litri Turbo benzina da 120 CV. Per quanto riguarda i listino, si parte dai 22.350 euro della versione 1.4 Turbo benzina, passando dai 24.350 euro della 1.6 JTDM, mentre al top di gamma troviamo la 2.0 JTDM a  26.050 euro. La versione GPL viene invece offerta a 24.450 euro.

Alfa Romeo Giulietta Sportiva Quadrifoglio Verde

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background