BMW M3 DTM Champion Edition

Valerio Verdone
06 Dicembre 2012
6 Foto
BMW M3 DTM Champion Edition

Costruita per celebrare la vittoria in DTM, all’interno è firmata dal campione Bruno Spengler.

Costruita per celebrare la vittoria in DTM, all’interno è firmata dal campione Bruno Spengler.

La BMW M3 sembra immortale per via di tutte le serie speciali sfornate dalla Casa dell’Elica, ma adesso ne arriva una che avrà un valore assicurato per i collezionisti: la DTM Champion Edition.

Realizzata per festeggiare il ritorno vittorioso nel campionato DTM, con chi si è aggiudicata il titolo piloti per mano del canadese Mario Spengler e quello riservato ai team grazie al Team Schnitzer, sarà costruita in soli 54 esemplari e sarà disponibile da Febbraio 2013 su diversi mercati. Attualmente, è stato divulgato solamente il prezzo per i clienti tedeschi che si attesta sui 99.000 euro.

Esteticamente si caratterizza per la speciale verniciatura Frozen Black metallic, i cerchi di colore nero opaco la striscia con la livrea M che attraversa il baule posteriore e il tetto, la grande M sui passaruota anteriori e la bandiera canadese con le lettere SPE, in onore a Mario Spengler e la scritta DTM Champion 2012 presente sul finestrino laterale.

All’interno non mancano i richiami racing come la fibra di carbonio, la corona del volante in Alcantara, e la firma del pilota canadese che campeggia in bella mostra sulla plancia di fronte al sedile riservato al passeggero anteriore. Da quelle parti si trova anche il numero dell’esemplare in questione, mentre nei pressi del tunnel centrale, la leva del freno a mano si fregia della sigla M Power. Ovviamente gli interni sono in pelle, perché questa M3 è curatissima in ogni dettaglio.

Nessuna notizia invece dal punto di vista della meccanica che con ogni probabilità rimane la stessa, ma non c’è da rammaricarsi visto che il V8 da 420 CV della M3 è un propulsore ancora validissimo per quanto riguarda le performance, l’erogazione ed il suond e dovrebbe rappresentare un must per gli appassionati considerato che sarà sostituito in futuro da un V6 biturbo.

Bella, desiderabile e affascinante, questa M3 DTM Champion Edition consentirà ai 54 fortunati proprietari di prendere parte al BMW M Fascination Nordschleife driver training, già avete capito bene, un corso dal fascino unico che vedrà anche la partecipazione del campione Mario Spengler tra le curve dell’inferno verde.

BMW M3 DTM Champion Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background