Mercedes SLS GT3 45th Anniversary al Salone di San paolo

Simonluca Pini
24 Ottobre 2012
16 Foto
Mercedes SLS GT3 45th Anniversary al Salone di San paolo

Debutta al Salone brasiliano l’esclusiva Mercedes SLS GT3 45th Anniversary, venduta in Germania a 446.250 euro.

Debutta al Salone brasiliano l’esclusiva Mercedes SLS GT3 45th Anniversary, venduta in Germania a 446.250 euro.

Debutto in anteprima mondiale per la nuova Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary al Salone di San Paolo 2012. Prodotta in soli 5 esemplari, la novità firmata AMG festeggia il 45esimo compleanno della reparto sportivo con sede ad Affalterbach inaugurato nel 1967.

Rispetto al modello di serie l’esclusiva Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary si distingue per la colorazione Magno Graphite opaca, per il nuovo kit aerodinamico e per l’abbondante uso di componenti in fibra di carbonio, utilizzata per realizzare anche portiere, cofano, baule e parafanghi. A bordo non manca la targhetta identificativa della vettura sulla console centrale.

Progettata in collaborazione con il pilota Bernd Schneider campione del mondo DTM, FIA GT, ITC e ora istruttore della scuola AMG Driving Academy, la SLS GT3 45th Anniversary condivide la meccanica con la SLS vincitrice quest’anno del campionato GT1 a partire dalla motorizzazione 6.3 litri V8. I cinque fortunati della SLS AMG GT3 45th Anniversary dovranno firmare un assegno da 446.250 euro, cifra riferita al mercato tedesco dove vige una tassazione del 19%.  

Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary, nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background