Mahindra XUV500: prezzo da 22.930 euro

Redazione
25 Settembre 2012
67 Foto
Mahindra XUV500: prezzo da 22.930 euro

Debutta sul mercato italiano il nuovo Mahindra XUV500, inedito crossover che vuole unire comfort, efficienza e flessibilità a un prezzo contenuto.

Debutta sul mercato italiano il nuovo Mahindra XUV500, inedito crossover che vuole unire comfort, efficienza e flessibilità a un prezzo contenuto.

Il costruttore indiano Mahindra debutta nel mercato europeo dei SUV grazie al lancio del nuovo Mahindra XUV500, un inedito crossover a 7 posti che promette un buon rapporto qualità-prezzo e un equipaggiamento moderno e abbastanza completo.

Con il nuovo XUV500 Mahindra mette nel suo obiettivo dei rivali molto quotati come la Nissan Qashqai, la Hyundai ix35, la Kia Sportage, la Fiat Freemont e la Honda CR-V, tutti modelli che sul mercato italiano sono riusciti a ritagliarsi una propria fetta di utenza e che il costruttore indiano cercherà adesso di infastidire.

Il Mahindra XUV500 è dotato di trazione integrale inseribile elettronicamente (in commercio c’è anche la versione a trazione anteriore) e di una carrozzeria a cinque porte con scocca portante realizzata in acciaio ad alta resistenza. I 7 posti a disposizione dei passeggeri sono suddivisi su tre file di sedili e sono studiati per privilegiare il comfort.

La dotazione tecnica fa leva sul nuovo motore 4 cilindri turbodiesel common rail 2.2 con distribuzione a 16 valvole, un propulsore in regola con la normativa antinquinamento Euro 5 e in grado di erogare una potenza di 140 cavalli. Il cambio è un manuale a 6 rapporti, mentre le sospensioni a ruote indipendenti seguono lo schema McPherson all’anteriore e a bracci multipli con molle elicoidali e barre stabilizzatrici al posteriore.

Tra gli accessori per la sicurezza ci sono l’ABS con ripartitore della forza frenante, il controllo elettronico di stabilità ESP, il controllo della velocità di crociera, gli airbag frontali e laterali e il sistema anti-ribaltamento.

Il comfort di viaggio è invece preservato dal climatizzatore a gestione elettronica con temperatura regolabile separatamente nelle varie zone dell’abitacolo, ma non mancano il navigatore satellitare con schermo touchscreen, la radio con lettore CD/MP3, supporto all’iPod e 4 altoparlanti, il sedile guida regolabile in 8 diverse posizioni, i fari orientabili lateralmente, il sistema Start&Stop e i cerchi in lega da 17 pollici.

Il Mahindra XUV500 è il primo di una nuova serie di modelli che il costruttore indiano ha intenzione di portare in Europa ed è in vendita sul mercato italiano a prezzi che partono da 22.932 euro per la versione a trazione anteriore, mentre il listino di lancio della versione 4X4 è di 24.983 euro. La garanzia è di 5 anni o 100.000 chilometri.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background