Opel Grandland X Hybrid Plug-in, debutta la versione con trazione anteriore

Il crossover ibrido della Casa del Fulmine è ora disponibile nelle versioni con trazione integrale e trazine anteriore.

La Casa del Fulmine prosegue spedita la strada dell’elettrificazione allargando la gamma della Opel Grandland X Hybrid Plug-in con l’introduzione di una nuova versione a trazione anteriore che affiancherà la variante integrale, già presente sul mercato italiano.

L’ibrido plug-in si fa in due

Il crossover tedesco diventa di conseguenza il primo modello Opel ad essere disponibile in due differenti varianti ibride: Grandland X Hybrid4 a trazione integrale e Grandland X Hybrid a trazione anteriore. I prezzi di listino per quest’ultima versione partono da 42.550 euro.

57 km di autonomia a zero emissioni

La Grandland X Hybrid Plug-in a trazione anteriore sfrutta un propulsore turbo benzina da 1.6 litri abbinato ad una unità elettrica che eroga la propria potenza sulle ruote anteriori. La potenza combinata raggiunge i 224 CV, la coppia massima risulta pari a 360 Nm, mentre i consumi e le emissioni inquinanti dichiarati dal Costruttore nel ciclo misto risulta rispettivamente pari a 1,5-1,4 l/100 km, e 34-31g/km di CO2, secondo il ciclo di omologazione WLTP. Il crossover teutonico permette anche di viaggiare sfruttando esclusivamente l’unità elettrica, offrendo in modalità zero emissioni un’autonomia che può raggiungere i 57 km. La vettura può inoltre contare su un sistema frenante capace di recuperare l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Dotazione tecnologica

La Grandland X Hybrid Plug-in porta in dote una serie di sistemi tecnologici sviluppati appositamente per garantire la massima sicurezza e offrire svago e connettività ai suoi occupanti. Nella dotazione di dispositivi troviamo infatti il sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink gestibile sfruttando un ampio display “touch” che include anche le funzioni di connettività per smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Tra i sistemi di assistenza alla guida segnaliamo invece la presenza del sistema di avviso incidente con rilevamento pedoni abbinato alla frenata di emergenza, non manca inoltre il sistema per il mantenimento automatico della corsia e il dispositivo che rileva eventuali segni di stanchezza e colpi di sonno.

Prezzi

Offerta a partire da 42.550 euro, la Opel Grandland X Hybrid Plug-in può godere degli ecoincentivi che permettono all’utente di risparmiare da 1.500 a 2.500 euro. A questo scontro si aggiunge anche la campagna promozionale di lancio della Casa del Fulmine che prevede un’ulteriore riduzione del listino compreso tra 4.000 a 6.000 euro (quest’ultima cifra in caso di rottamazione).

Opel Grandland X Hybrid Plug-in a trazione anteriore: le foto Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Opel Grandland X Plug-in, anche a trazione anteriore

Altri contenuti