Chevrolet Camaro: debutta la versione europea

Francesco Donnici
15 Giugno 2012
156 Foto
Chevrolet Camaro: debutta la versione europea

La Camaro arriva in Europa sia in versione coupè che cabrio con prezzi compresi tra i 39.920 e i 49.005 euro.

La Camaro arriva in Europa sia in versione coupè che cabrio con prezzi compresi tra i 39.920 e i 49.005 euro.

Chevrolet accompagna il lancio europeo della sportivissima Camaro pubblicando un’ampia e completa galleria fotografica che mostra in azione la prima muscle car americana ad essere distribuita nel Vecchio Continente tramite la rete ufficiale.  La sportiva del Costruttore americano sarà distribuita in Europa in soli 2.000 esemplari, anche se ancora non è stato specificato quanti di essi arriveranno nel nostro Paese.

Piccole, ma importanti differenze

Disponibile sia nella versione coupé che in configurazione cabrio, la  Camaro “europea” presenta alcune piccole differenze rispetto alla sua omologa nordamericana. Il modello europeo guadagna dei nuovi proiettori con tecnologia LED, inediti specchietti laterali che incorporano sulle calotte nuove luci direzionali, la predisposizione per montare il gancio di traino sia nella zona anteriore che in quella posteriore. Non manca una mappatura specifica per i propulsori con conseguente ottimizzazione delle emissioni inquinanti, un nuovo assetto delle sospensioni studiato per le strade europee, la strumentazione del tachimetro aggiornato con i km/h invece che con le miglia, e infine un impianto audio specifico dotato di funzione per il traffico TMC sintonizzato per le strade europee.

Meccanica da vera muscle car

La muscle car della Casa del Cravattino viene offerta all’esigente clientela europea con il poderoso propulsore V8 da 6.2 litri, disponibile nella versione LS3 da 432 CV e 420 Nm, abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti, e nella versione LS99 da 405 CV di potenza e con una coppia di 410 Nm, dotata invece di cambio automatico a 6 marce. Per un periodo limitato sarà disponibile anche la versione speciale dedicata al 45esimo anniversario dalla nascita della prima generazione della Camaro. Battezzata Camaro 45th Anniversary Special Edition e disponibile anche negli Stati Uniti, questa speciale edizione viene basata sul ricco allestimento SS, a cui aggiunge la vistosa livrea “Carbon Flash“, impreziosita con bande adesive color argento, e i grandi cerchi da 20 pollici dal design specifico.

I prezzi: da 39.920 euro

In Italia la Chevrolet Camaro verrà distribuita da soltanto 30 concessionarie Chevrolet selezionati che si occuperanno anche dei servizi post vendita e dell’assistenza ordinaria e straordinaria della vettura. La Camaro in versione coupé ha prezzi compresi tra i 39.920 euro della versione manuale da 432 CV e i 43.960 euro della versione automatica “45th Anniversary Special Edition”. I prezzi di listino relativi alla variante cabriolet partono dai 44.965 euro della versione manuale e arrivano ai 49.005 euro dell’automatica “45th Anniversary Special Edition”.

Chevrolet Camaro: versione europea

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background