Range Rover Sport 2013: non paga più il superbollo

Redazione
21 Maggio 2012
16 Foto
Range Rover Sport 2013: non paga più il superbollo

Land Rover ha presentato le novità della Range Rover Sport 2013, che grazie a una versione depotenziata del 3.0 SDV6 non pagherà il superbollo.

Trends: Bollo auto

Land Rover ha presentato le novità della Range Rover Sport 2013, che grazie a una versione depotenziata del 3.0 SDV6 non pagherà il superbollo.

Parte in questi giorni la commercializzazione della nuova Range Rover Sport, che si presenta sul mercato con diverse novità relative alle tinte per la carrozzeria e un aggiornamento alla gamma motori, che vede l’arrivo di una versione “depotenziata” del 3.0 SDV6  pensata per far rientrare questa versione al di sotto della soglia limite del Superbollo.

Dal punto di vista estetico la Range Rover Sport 2013 vede l’introduzione di cinque nuove colorazioni metallizzate: Havana, Barolo Black, Barossa, Causeway Grey e Mariana, novità a cui si aggiungono le nuove impiallacciature in carbonio e una varietà di configurazioni cromatiche superiori rispetto al passato.

Per quanto riguarda la tecnica si segnala la presenza di serie dei dischi freno Brembo, dotazione riservata esclusivamente ai modelli equipaggiati con il 5.0 turbo da 510 cavalli e 625 Nm di coppia.

Ma quel che più interesserà gli automobilisti italiani è sicuramente l’arrivo sulla Range Rover Sport 2013 di una versione dedicata al mercato italiano del motore 3.0 SDV6, che è adesso disponibile con potenza di 249 cavalli rispetto ai 255 precedenti, erogando in tal modo 183 kW e rientrando tra i modelli esclusi dal superbollo, il cui obbligo scatta una volta raggiunta la soglia di 185 kW.

E sempre per restare in tema di propulsori si segnala la disponibilità del turbodiesel V6 3.0 TD da 211 cavalli Euro 5 (anche questo esentato dal pagamento del superbollo) anche per le Range Rover Sport SE e HSE.

Sono confermati tra la dotazione di serie il sistema audio High-Ice Harman Kardon da 380 watt e lo schermo touchscreen da 7 pollici disponibile con tecnologia Dual View che consente a guidatore e passeggero di visualizzare sullo stesso schermo contemporaneamente due diverse fonti video.

La nuova Range Rover 2013 manterrà invariati gli attuali prezzi di listino, con l’unica eccezione del modello abbinato al benzina da 5 litri turbo che, in ragione dell’introduzione dei dischi freno Brembo, vede aumentare il prezzo di 323 euro.

LAND ROVER Range Rover Sport

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background