Lancia Flavia Cabrio: prezzo da 37.900 euro

Francesco Donnici
18 Aprile 2012
17 Foto
Lancia Flavia Cabrio: prezzo da 37.900 euro

Lancia ha dato il via agli ordini della nuova Flavia, elegante cabrio dotata di quattro posti e caratterizzata da un allestimento full optional.

Lancia ha dato il via agli ordini della nuova Flavia, elegante cabrio dotata di quattro posti e caratterizzata da un allestimento full optional.

Dopo averla ammirata in occasione delle ultime manifestazioni internazionali dedicate al settore automotive, la Lancia Flavia Cabrio è finalmente prenotabile presso le concessionarie ufficiali della Casa di Chivasso ad un prezzo di partenza di 37.900 euro. Il prezzo risulta relativo all’unica versione in listino (full optional), abbinata ad un propulsore a benzina da 2.4 litri.

Esterni: eleganza a cielo aperto

Il design della Flavia risulta elegante e nel contempo pulito, in particolare i fari avvolgenti della vettura si sposano in modo armonico con la grande calandra Lancia, mentre la fiancata scolpita e filante regala alla Flavia uno slancio capace di dissimulare molto bene gli abbondanti centimetri della carrozzeria. Derivata dalla “gemella” americana Chrysler 200, la Flavia Cabrio sfoggia misure esterne importanti (lunghezza di 4,90 metri, larghezza di 1,80 m e passo di ben 276 cm), più che sufficienti per ospitare nella più totale comodità quattro passeggeri e i loro relativi bagagli nel vano di 377 litri in configurazione chiusa e 198 litri con il tetto aperto.

Infine un piacevole tocco sportivo arriva dai grandi cerchi in lega multirazze da 18 pollici offerti di serie e dallo scarico cromato. Di pregevole fattura risulta anche la capote in tela multistrato, dotata di lunotto in vetro e meccanismo elettrico che consente la totale apertura del tetto in meno di 28 secondi

Interni: lusso per quattro

Entrati nell’abitacolo si viene accolti da un ambiente discreto ed elegante, impreziosito da materiali pregiati come la pelle dei sedili (dotati anche di regolazione elettrica con memoria e funzione di riscaldamento) e dei pannelli porta.

La dotazione di serie della Lancia Flavia Cabrio risulta da vera ammiraglia. Infatti nell’unico allestimento disponibile troviamo anche il climatizzatore automatico, il sensore crepuscolare e il sofisticato sistema multimediale Uconnect che comprende il navigatore satellitare, e l’impianto ad alta fedeltà “Boston Acoustics Sound System“, dotato di connessione Bluetooth, 6 diffusori e una memoria interna da ben 40GB. Sul fronte della sicurezza troviamo invece di serie il controllo elettronico della stabilità e della trazione, gli airbag anteriori multi-stage, laterali e window-bag, gli attacchi ISOFIX e il sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS).

Meccanica: 2.4 litri da 175 cavalli

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Lancia Flavia sfrutta il 2.4 litri a benzina di origine Chrysler, capace di erogare 175 CV e 225 Nm di coppia massima, gestiti da una comoda trasmissione automatica a sei rapporti. Valori che non rendono la Flavia Cabrio una vettura sportiva, ma una comoda ed elegante convertibile da godere specialmente in occasione della bella stagione.

Lancia Flavia al Salone di Ginevra 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lancia Ypsilon Ecochic 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background