La nuova serie speciale dedicata alle regioni artiche arriva nelle concessionarie con una dotazione full optional.
La nuova serie speciale dedicata alle regioni artiche arriva nelle concessionarie con una dotazione full optional.
La Jeep Wrangler arriva nel nuovo allestimento Artic. Disponibile in versione a due porte o quattro porte Unlimited, la nuova Jeep Wrangler Artic presenta un inedito allestimento full optional ispirato al tema dell’inverno, riconoscibile per la decalcomania con l’orma dello Yeti sul lato anteriore sinistro e personalizza parte del passaruota e del cofano, per il badge “Artic” sui parafanghi anteriori e lo sportello del carburante firmato Mopar. Esteriormente il nuovo allestimento comprende anche cerchi in lega da 17 pollici, hard-top in tinta e accessori Mopar.
Salendo a bordo della nuova Jeep Wrangler Artic si verrà accolti da sedili in tessuto misto Gore Tex con impunture e bordature Artic Orange, sedili anteriori riscaldabili personalizzati con loro “Artic”, volante in pelle, cuciture a vista su braccioli e rivestimento della consolle centrale e inserti in color Artic Orange sui pannelli porta e la rete ferma carico. A completare l’allestimento troviamo tappetini in gomma Mopar con la scritta Jeep, maniglie di sostegno e anelli delle bocchette di areazione rivestite in Polar White.
La dotazione di serie della nuova Jeep Wrangler Artic prevede climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, computer di bordo EVIC, cruise control, sistema vivavoce bluetooh UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI ed il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, con porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30 gigabyte e schermo touchscreen da 6,5″.
Disponibile in abbinamento alla motorizzazione turbodiesel 2.8 litri da 200 cavalli e 460 Nm, la Jeep Wrangler Artic è equipaggiata di serie con cambio automatico a cinque velocità e sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. A confermare la vocazione fuoristradistica, la versione Artic dispone dell’assale anteriore Dana 30 e posteriore Dana 44.
La nuova Jeep Wrangler Artic è commercializzata nella nuova tonalità Winter Chill e nella colorazione Bright White a partire da Euro 36.850 per la versione a due porte Jeep Wrangler 2.8 CRD automatica e da Euro 39.850 per quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD automatica.