Nuova Porsche Boxster 2012

Valerio Verdone
12 Gennaio 2012
69 Foto
Nuova Porsche Boxster 2012

La spyder tedesca debutterà a marzo al Salone di Ginevra e arriverà ad aprile a partire da 49.884 euro

La spyder tedesca debutterà a marzo al Salone di Ginevra e arriverà ad aprile a partire da 49.884 euro

La nuova Porsche Boxster 2012 è sulla rampa di lancio e spiccherà il volo al Salone di Ginevra, palcoscenico ideale per la prossima creazione di Zuffenhausen, apparsa in tutta la sua bellezza nelle immagini ufficiali rilasciate dalla Casa.

Dalle foto si può notare come la linea di base della scoperta teutonica non sia cambiata, anche se lo stile presenta interventi importanti nel frontale, ora più pronunciato in avanti, nelle fiancate, grazie alle nuove nervature, e in coda, attraverso uno spoiler che nasce dai gruppi ottici posteriori. Il tutto richiama piacevolmente la 918 Spyder e la cosa non può che essere apprezzata dagli appassionati.

Anche gli interni sono stati rivisti e ulteriormente migliorati secondo la filosofia Porsche che impone una continua evoluzione senza snaturare la personalità dei suoi modelli; auto che possono essere identificate al primo colpo d’occhio.

Più lunga rispetto alla precedente, la nuova Porsche Boxster 2012 è anche più leggera grazie al largo impiego dell’alluminio. Questo le consente di mantenere ottime performance in accelerazione con tempi sullo 0-100 km/h che vanno dai 5 secondi della versione S equipaggiata con il 3.4 da 315 CV, ai 5,7 secondi del modello d’accesso spinto da un 2.7 da 265 CV. Grazie al sistema start&stop inoltre, la nuova Porsche Boxster avrà consumi più contenuti, 7,7 l/100 nella versione 2.7 e 8,8 l/100 km in quella 3.4.

Per averla bisognerà attendere il suo arrivo negli showroom, previsto per il 14 aprile, quando sarà possibile acquistarla al prezzo di 49.884 euro per la Boxster e di 61.076 euro per Boxster S.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background