Lancia Ypsilon Monogram, serie speciale ancora più raffinata

L’inedita serie speciale dedicata alla citycar torinese sfoggia nuovi accostamenti cromatici di grande effetto e vanta una ricca dotazione di serie.

La “sempreverde” Lancia Ypsilon esalta la sua eleganza e aumenta ulteriormente il suo charme con la nuova serie speciale battezzata “Monogram”, svelata in grande stile nel corso di un esclusivo evento organizzato ieri a Milano.

La nuova Lancia Ypsilon Monogram colpisce per la sua nuova livrea esterna che si presenta come un sofisticato abito “double color” Gold and Noir. A distinguere ulteriormente questa colorazione troviamo il simbolo Ypsilon trasformato in un monogramma dai designer del Centro Stile Lancia. Questi ultimi hanno interpretato la lettera “Y” come un segno grafico inedito chiamato ad impreziosire questa nuova serie speciale con un dettaglio di stile unico ed inimitabile: questo perché il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema. Il monogramma “Y” crea un motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema, impreziosendo il montante anteriore che a sua volta crea una sfumatura fluida tra il tetto e la carrozzeria.

Numerosi dettagli che distinguono il corpo vettura sfoggiano accostamenti cromatici di forte impatto, come il nero lucido che impreziosisce il baffo porta logo, l’inserto sulla griglia frontale inferiore, le maniglie delle portiere, le coppe ruota, le calotte degli specchietti e il paraurti posteriore. Questi dettagli esaltano la dalla tonalità chiara “light gold”, una nuova e più delicata sfumatura del più classico e desiderato metallo prezioso, ovvero l’oro, dedicata alla livrea e ad altri dettagli come i loghi sulle coppe e la firma Ypsilon sul montante centrale e sul portellone posteriore.

La colorazione Light Gold caratterizza anche il raffinato abitacolo della vettura, a partire dalle nuove nuance dei fasciami, sulle impunture dei sedili e sul logo del poggiatesta. La cura per i dettagli fa da contorno ad una dotazione di serie particolarmente ricca e completa che comprende tra le altre cose l’impianto audio DAB e il sistema Uconnect abbinati ad un display da 5 pollici incastonato nella console centrale, non mancano inoltre il climatizzatore, il volante in pelle, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, i sensori di parcheggio posteriori e i fari fendinebbia.

Dal punto di vista meccanico, la nuova Lancia Ypsilon Monogram viene proposta con il noto ed affidabile propulsore a benzina 1.2 litri Fire Evo II da 69 CV, adatto anche ai neopatentati. Questa unità viene declinata anche nella versione bu-fuel (benzina-GPL) in grado di offrire costi di gestione decisamente irrisori. L’offerta viene completata da un’altra motorizzazione economa e attenta all’ambiente, ovvero il compatto 900 cm3 alimentato a metano, forte di 70 CV.

La Nuova Ypsilon Monogram sarà già presente in tutti gli showroom Lancia nei Porte Aperte organizzati nei weekend dell’19-20 e 26-27 ottobre. La vettura potrà essere acquistata al prezzo concorrenziale di 11.300 euro con finanziamento.

Lancia Ypsilon Monogram: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti