Nissan Qashqai N-Motion Start: nuova serie speciale

La nuova serie limitata da 1.000 esemplari del crossover giapponese porta in dote un look esclusivo e una dotazione supertecnologica.

Nissan amplia l’offerta del suo apprezzatissimo crossover Qashqai, lanciando sul mercato l’inedita versione speciale a tiratura limitata battezzata Qashqai N-Motion Start che va ad aggiungersi alla serie “N-Motion” che ha debuttato prima dell’estate.

Dotazione esclusiva

La nuova Nissan Qashqai N-Motion Start si basa sul ricco allestimento Acenta e si caratterizza per un look distintivo e per una ricca dotazione di accessori esclusivi offerti nella dotazione di serie. Dal punto di vista estetico, la vettura si riconoosce per le protezioni sottoscocca color argento che impreziosiscono il fascione paraurti anteriore e quello posteriore. In argento troviamo anche le calotte degli specchietti laterali, mentre l’effetto scenico viene completato dalla presenza dei cerchi in lega da 19 pollici Ibiscus, capaci di regalare una maggiore grinta e dinamicità alla vettura. La vettura può essere personalizzata con una scelta di 5 differenti livree esterne chiamate: Solid Red, White Pearl Brilliant, Dark Metal Grey, Black Metallic, Newport Grey.

Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, la Qashqai N-Motion Start offre di serie il Sistema di Assistenza al Parcheggio abbinato alla telecamera posteriore e ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori: grazie a questo dispositivo è possibile effettuare manovre di parcheggio in modo semplice e sicuro, evitando possibili collisioni con altri veicoli o oggetti.

Al centro della plancia spicca lo schermo da 7 pollici del sistema infotainment Nissan Display Audio che permette di gestire le funzioni della radio DAB, vanta la connettività per smartphone grazie alla compatibilità con CarPlay e Android Auto, inoltre non mancano gli ingressi USB, il vivavoce Bluetooth, e il sistema di riconoscimento vocale.

Le motorizzazioni

La Qashqai N-Motion Start può essere equipaggiata con tre differenti motorizzazioni diesel o benzina. L’offerta si apre con il diesel 1.5 litri dCi da 115CV, con cambio manuale a 6 marce o trasmissione automatica a doppia frizione (DCT). Sul fronte dei benzina troviamo il 1.3 litri DIG-T da 140CV con cambio manuale a 6 marce, mentre al top di gamma si posiziona il 1.3 litri benzina DIG-T da 160CV con cambio automatico a doppia frizione (DCT).

Realizzata in una tiratura limitata di soli 1.000 esemplari tutti dedicati al mercato italiano, la Nissan Qashqai N-Motion Start può già essere ordinata presso le concessionarie ad un prezzo di listino che parte da 26.500 euro.

Nissan Qashqai N-Motion Start: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Nissan Juke: al via la produzione

Altri contenuti