Nuova Mercedes CLS 4MATIC 2012

Valerio Verdone
15 Novembre 2011
10 Foto
Nuova Mercedes CLS 4MATIC 2012

La coupé a 4 porte della stella a tre punte è disponibile con la trazione integrale per i modelli CLS 350 CDI BluEFF e CLS 500 BluEFF.

La coupé a 4 porte della stella a tre punte è disponibile con la trazione integrale per i modelli CLS 350 CDI BluEFF e CLS 500 BluEFF.

Quando fece la sua comparsa sul mercato, la Mercedes CLS inventò una nuova categoria di automobili, le coupé a 4 porte, inaugurando un filone che sta riscuotendo un successo crescente di anno in anno. Per essere sempre un modello di riferimento la CLS, recentemente riconfermata dalla Mercedes con la seconda generazione, è ora disponibile nella variante 4MATIC dotata di trazione integrale.

Disponibile nelle versioni CLS 350 CDI BluEfficiency e CLS 500 BluEfficiency, la trazione sulle 4 ruote garantisce alla sportiva a 4 porte della Stella a Tre Punte una dinamica ancora più sicura in condizioni estreme. Neve e ghiaccio non fanno più paura grazie ad un sistema che ripartisce in condizioni standard la coppia motrice per il 45% all’avantreno e per il 55% al retrotreno.

Qualora il fondo stradale dovesse mettere in crisi l’assetto della Mercedes CLS 4MATIC, allora la frizione di bloccaggio a lamelle può spostare la coppia tra avantreno e retrotreno a seconda delle necessità del momento. Si tratta di un sistema meccanico che, agisce prima dei controlli elettronici e garantisce dei tempi d’intervento molto più rapidi dei dispositivi basati essenzialmente sull’elettronica.

Inoltre, tramite il Direct Control si può adattare l’azione ammortizzante della vettura alla situazione di guida, mentre nella versione 500 le sospensioni sono pneumatiche per un confort di livello superiore.

Mercedes CLS 4MATIC BlueEFFICIENCY

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes CLS 400d: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background