E’ iniziata la produzione della nuova Bmw Serie 3 2012 nell’impianto di Monaco di Baviera, dove ne verranno costruite 680 al giorno.
E’ iniziata la produzione della nuova Bmw Serie 3 2012 nell’impianto di Monaco di Baviera, dove ne verranno costruite 680 al giorno.
La Bmw Serie 3 2012 si rinnova e, in attesa del lancio sul mercato che avverrà nel mese di febbraio, nello stabilimento di Monaco di Baviera è iniziata la produzione. Per la Bmw si tratta di un modello importante, capace realizzare il più grande volume di vendite dell’intero marchio e molto apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo, per questo la sua linea è stata evoluta, ma non stravolta completamente.
Per garantire una realizzazione produttiva impeccabile, la casa tedesca ha investito nell’impianto produttivo di Monaco ben 500 milioni di euro: una decisione importante, che consentirà di salvare 9.000 posti di lavoro. Nell’impianto, oltre alla nuova Serie 3 2012 di nuova generazione, verranno costruiti i motori a benzina del Gruppo Bmw, i potentissimi motori della divisione sportiva M, e le lussuose Rolls Royce.
Nel giro di tre mesi, quando l’intero processo produttivo che dà vita alla nuova Serie 3 andrà completamente a regime, si calcola che usciranno dallo stabilimento di Monaco ben 638 Serie 3 al giorno, mentre la produzione totale dell’impianto sarà di 900 vetture quotidiane.