Mercedes Classe B: prezzi da 27.923 euro

Giuseppe Cutrone
03 Ottobre 2011
178 Foto
Mercedes Classe B: prezzi da 27.923 euro

In attesa dell’arrivo sul mercato fissato per novembre, Mercedes ha diffuso nuove immagini ufficiali della nuova Classe B.

In attesa dell’arrivo sul mercato fissato per novembre, Mercedes ha diffuso nuove immagini ufficiali della nuova Classe B.

Il debutto al Salone di Francoforte è servito alla Mercedes Classe B 2012 per farsi vedere da vicino da stampa e appassionati che hanno preso parte all’evento, che hanno potuto così valutare il lavoro della casa tedesca nel realizzare la seconda generazione della sua multispazio compatta.

Oggi, a distanza di qualche settimana dalla chiusura del salone, ecco arrivare però nuove immagini ufficiali, che mettono in evidenza le principali novità stilistiche, e non solo, della nuova Classe B.

La vettura viene proposta con quattro differenti motorizzazioni equamente suddivise tra benzina e diesel: nel primo caso, si trovano due varianti del 1.6 turbo da 122 e 156 cavalli, mentre per l’alimentazione a gasolio si può scegliere tra il 1.8 sovralimentato da 109 o 136 cavalli. Tra i cambi si registra invece la facoltà di optare per unità manuali a 6 rapporti o automatiche a doppia frizione (7G-DTC).

Nonostante la forma tipica di una monovolume sia rimasta, la nuova Mercedes Classe B si mostra più dinamica, beneficiando dell’altezza da terra (1,55 metri) più contenuta rispetto al modello che va a sostituire, pur confermando dimensioni “importanti” a tutto beneficio dell’abitabilità, che in cifre si traducono in una lunghezza di 4,35 metri e una larghezza di 1,78 metri.

L’abitacolo è in grado di ospitare fino a 5 passeggeri, con un’abbondanza di spazio percepibile soprattutto per i sedili posteriori, dove Mercedes dichiara una libertà di movimento per gli occupanti addirittura superiore alle berline di fascia alta del gruppo.

Da non dimenticare poi il lavoro di affinamento aerodinamico svolto dai progettisti, che ha consentito di ottenere un Cx variabile tra 0.26 e 0.24, in quest’ultimo caso merito del pacchetto aerodinamico Eco Technology. Per quanto riguarda la sicurezza si segnala invece la presenza del sistema Collision Prevention Assist, in grado di “capire” le possibilità di un eventuale tamponamento e predisporre l’impianto frenante in modo che questo sia pronto a fornire la massima risposta frenante nel momento in cui il guidatore andrà a premere il pedale del freno.

L’arrivo nelle concessionarie della nuova Mercedes Classe B è previsto a novembre, con prezzi che partiranno da 27.923 euro.

Mercedes Classe B, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe B: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background