Aston Martin DBS Carbon Edition a Francoforte

Simonluca Pini
14 Settembre 2011
8 Foto
Aston Martin DBS Carbon Edition a Francoforte

Aston Martin presenta al Salone di Francoforte la nuova DBS Carbon Edition: disponibile in versione coupé e volante.

Aston Martin presenta al Salone di Francoforte la nuova DBS Carbon Edition: disponibile in versione coupé e volante.

Novità pregiate firmate Aston Martin in arrivo al Salone di Francoforte, aperto al pubblico dal 15 al 25 settembre. Il costruttore di Gaydon presenta in anteprima la nuova Aston Martin DBS Carbon Edition, erede della Carbon Black presentata nel 2009.

Commercializzata in versione Coupé e Volante, la nuova Aston Martin DBS Carbon Edition è disponibile nelle due nuove colorazioni “Flame Orange” e “Ceramic Grey“: le speciali colorazioni, grazie alla possibilità di essere abbinate ad una laccatura satinata, al contatto daranno la sensazione di sfiorare della seta.

Abbinata ad inediti cerchi in lega in lega a 10 razze con finitura diamantata, la nuova Aston Martin DBS Carbon Edition monta un lungoe lenco di componenti realizzati in fibra di carbonio: il leggero e prezioso materiale è stato utilizzato per realizzare gli spoiler anteriori, l’estrattore d’aria e gli inserti sui gruppi ottici posteriori oscurati.

Salendo a bordo dell’esclusiva Aston Martin DBS Carbon Edition si viene accolti da un mix di eleganza e sportività. I rivestimenti in pregiata pelle semianilina in nero ossidiana o Arancione Maranello sono cuciti a mano e richiedono una lavorazione di oltre 70 ore. Il cielo della vettura è in pelle e il carbonio è presente sulla plancia, sui pannelli porta, sui battitacco e sui bilancieri del cambio realizzati in magnesio. Nuovo anche il sistema di navigazione satellitare realizzato dalla Garmin, dotato di una grafica migliorata e di un’interfaccia più intuitiva.

Sotto al cofano troviamo la potente motorizzazione V12 5.9 L da 570 cavalli e 570 Nm, abbinata al cambio automatico Touchtronic II a sei rapporti con paddles al volante, capace di lanciare la novità di Gaydon a 307 km/h e assicurare uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4.7 secondi. In consegna dalla primavera del 2012, la nuova Aston Martin DBS Carbon Edition costa 257.192 euro nella versione coupé e 272.913 euro nella versione Volante.

Aston Martin DBS Carbon Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background