Alfa Romeo Giulietta TCT: prezzi da 24.550 euro

Giuseppe Cutrone
13 Settembre 2011
59 Foto
Alfa Romeo Giulietta TCT: prezzi da 24.550 euro

Arriva nelle concessionarie la nuova Alfa Romeo Giulietta TCT, dotata del cambio automatico a doppia frizione.

Arriva nelle concessionarie la nuova Alfa Romeo Giulietta TCT, dotata del cambio automatico a doppia frizione.

Arriva nelle concessionarie la nuova Alfa Romeo Giulietta TCT, la versione delle compatta del Biscione dotata del nuovo cambio automatico a doppia frizione a secco “Alfa TCT” già apprezzato sulla piccola MiTo. La novità sarà abbinata al 1.4 TB MultiAir da 170 cavalli e al 2.0 JTDM-2 da 170 cavalli, con prezzi che partono da 24.550 euro e arrivano a 30.750 euro per il diesel in allestimento Exclusive.

Grazie al nuovo cambio l’Alfa Romeo Giulietta TCT equipaggiata con il 1.4 TB Multiair ha una velocità di punta pari a 218 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h di 7,7 secondi, per consumi che si mantengono sui 5,2 litri ogni chilometri nel ciclo misto, con emissioni di CO2 di 121 g/km. Per il 2.0 JTDM-2 abbinato al cambio Alfa TCT l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 7,9 secondi, con consumi medi che si attestano sui 4,5 l/100 km ed emissioni CO2 record per la categoria pari a 119 g/km.

Il nuovo cambio dell’Alfa Romeo Giulietta TCT è composto da due trasmissioni in parallelo, in modo che le marce pari e quelle dispari vengano innestate su un albero primario diverso, di cui ognuno collegato alla propria frizione. Questo schema consente cambiate più veloci ed efficienti, dato che mentre è inserita una marcia in uno dei due alberi di trasmissione sull’altro albero viene selezionata in anticipo la marcia superiore, favorendo l’azione coordinata delle due frizioni e rendendo così non solo il passaggio da una marcia all’altra immediato, ma garantendo anche una certa fluidità di marcia e una erogazione di coppia costante alle ruote, senza scossoni o strappi.

Per il lancio della nuova Alfa Romeo Giulietta TCT è stata inoltre ideata una campagna pubblicitaria in cui a farla da padrone sono le emozioni, basata sullo slogan “Io sono Giulietta. Prima di parlare di me, provami”: un eloquente invito a toccare da vicino le potenzialità di questa versione dotata della nuova trasmissione automatica a cui possono essere abbinati i paddle dietro al volante.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background