CL 500 Trademark Centenary: serie speciale per i 100 anni Mercedes

Francesco Giorgi
24 Aprile 2009
7 Foto
CL 500 Trademark Centenary: serie speciale per i 100 anni Mercedes

Una serie limitata della Mercedes CL 500 per celebrare il primo secolo di vita della Stella a tre punte. Sarà disponibile dal 26 Maggio

Una serie limitata della Mercedes CL 500 per celebrare il primo secolo di vita della Stella a tre punte. Sarà disponibile dal 26 Maggio

.

Una serie speciale della Mercedes CL 500, per celebrare i primi 100 anni di nascita del marchio della Stella a tre punte, sarà disponibile dal prossimo 26 Maggio. Si tratta della edizione limitata “Trademark Centenary”, basata sulla versione V8 della coupé di Stoccarda, per la quale sono state introdotte alcune migliorie negli allestimenti esterni e interni.

Un lavoro non semplice, per il Centro Stile della Mercedes, che ha preparato la “Trademark Centenary” in modo da conferire alla prestigiosa coupé un appeal ancora più marcato per una vettura che, già nel modello di partenza, è per pochi, anche riguardo al prezzo, dato che richiede un investimento di 120 circa mila euro nella versione Chrome e di 127 mila per aggiudicarsi una Sport.

A questi, occorrerà aggiungerne 17.850 (IVA inclusa) per entrare in possesso di un esemplare “Trademark Centenary”, che rispetto alla CL 500 presenta un vasto elenco di plus.

All’esterno, gli elementi che contraddistinguono questa serie limitata sono la colorazione della carrozzeria in un’unica tinta (Grafite metallizzata) e il kit sportivo AMG, che include paraurti anteriore e posteriore più ampi e integrati da funzionali spoiler, “minigonne” laterali e cerchi in lega da 20″ a 5 razze e verniciati in grigio titanio, che montano pneumatici da 255/35 R 20 all’anteriore e da 275/35 R 20 al posteriore.

L’esclusività degli interni è data da un nuovo rivestimento in pelle, realizzato a mano con cuciture a vista color sabbia che comprende i montanti e i pannelli delle portiere, i sedili e il volante; l’imperiale è rivestito in Alcantara e la vasta plancia viene presentata in una esclusiva tinta nera laccata. Il tunnel centrale ospita inotre le esatte riproduzioni dei marchi che hanno contraddistinto le vetture Mercedes-Benz dal 1909.

La meccanica resta invariata, con il potente V8 da 5,4 l e 388 CV di potenza capace di una velocità massima autolimitata a 250 km/h e di un consumo medio nemmeno troppo elevato, data la mole della vettura e la cilindrata del motore: 8,4 km con un litro di benzina.

A conti fatti, la Mercedes CL 500 “Trademark Centenary” verrà a costare oltre 140 mila euro. Il prestigio si paga.

Mercedes CL 500 Trademark Centenary

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background