Opel Combo Life: nuova motorizzazione 1.2 da 130 CV

Si pone al vertice della gamma del multispazio Opel ed è conforme alla normativa Euro 6d grazie al filtro antiparticolato per motori a benzina.

Arriva una nuova motorizzazione a benzina abbinata alla trasmissione automatica a otto velocità e al sistema Start/Stop per il Combo Life, il veicolo multifunzione di Opel che arricchisce la gamma con un propulsore turbo 1.2 a iniezione diretta da 130 CV con consumi dichiarati di circa 5 l/100 km, e già conforme alla normativa Euro 6d.

Tre cilindri e filtro antiparticolato per motori a benzina

Quest’unità si posiziona al vertice della gamma di motorizzazioni a benzina di Combo Life, ed è un tre cilindri con 230 Nm di coppia massima disponibili da 1.750 giri. Inoltre, allo scopo di ridurre al minimo le emissioni di particolato, il motore in questione è dotato di filtro antiparticolato close-coupled per motori benzina. Con questo propulsore il multispazio del Fulmine raggiunge una velocità massima di 186 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.

Ben dotata e con tanto spazio per i bagagli

Il Combo Life top di gamma non solo può contare su un motore performante ed ecologico, ma vanta nella dotazione di serie accessori quali il sedile lato guidatore regolabile in sei direzioni con sostegno lombare e bracciolo, il volante in pelle riscaldabile con i comandi al volante, gli alzacristalli elettrici anteriori ed il climatizzatore. La connettività è assicurata dalla radio multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dotata di schermo touch a colori da otto pollici. Ma non è tutto, perché per avere una sicurezza attiva superiore sono disponibili il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, il sistema di allerta per un’eventuale collisione con tanto di frenata di emergenza automatica ed il rilevamento pedoni, l’assistenza alla partenza in salita, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento cartelli stradali ed il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno.

Opel Combo Life offre alla sua clientela sia la variante a 5 posti che quella a 7 posti, è disponibile in due lunghezze, 4,40 m e 4,75 m per la versione XL, ed ha una capacità di carico che è di 597 litri per la  versione 5 posti più corta ed arriva agli 850 litri della variante a passo lungo. Inoltre, abbattendo i sedili posteriori il volume del bagagliaio della versione a 5 posti triplica, raggiungendo i 2.126 litri, mentre la versione a passo lungo di Combo Life può arrivare fino a 2.693 litri.

 

 

Opel Combo Life 1.2 130 CV Vedi tutte le immagini
Altri contenuti