Mercedes Viano business, in ufficio a 250 km/h

Lorenzo Stracquadanio
21 Marzo 2011
41 Foto
Mercedes Viano business, in ufficio a 250 km/h

Brabus trasforma l’Mpv di Mercedes in un’ufficio mobile votato al confort e all’intrattenimento, ma senza rinunciare alle prestazioni.

Trends: Tuning Auto

Brabus trasforma l’Mpv di Mercedes in un’ufficio mobile votato al confort e all’intrattenimento, ma senza rinunciare alle prestazioni.

Un ufficio mobile dotato di connettività internet a banda larga, un home teathre con maxi schermo per giocare e guardare film in 3D, ma anche un veicolo in grado di regalare emozioni al volante. Brabus, noto preparatore di Mercedes-Benz, ha realizzato il Viano iBusiness 3D, una versione esclusiva dell’Mpv tedesco che coniuga in un solo esemplare sportività, comodità, divertimento e lavoro.

Gli interventi estetici si sono limitati all’adozione della consueta livrea nera per la carrozzeria, a nuovi paraurti e cerchi in lega a 5 razze da 18 0 19 pollici. L’abitacolo invece ha ricevuto le maggiori attenzioni, venendo privato di ben due file di sedili per poter inserire un’ampia console centrale con frigobar su cui domina in alto una tv Led da 40 pollici targata Sony Bravia, in grado di riprodurre film in 3 dimensioni e collegata a una console Playstation. Come se non bastasse il televisore è connesso a un Mac mini che consente di visulizzare i contenuti del computer sullo schermo e navigare in internet a banda larga (anche in modalità wireless).

Al lato opposto invece sono stati collocati due sedili in pelle bicolore regolabili elettricamente e reclinabili, corredati da ripiani estraibili a scomparsa su cui disporre per l’occasione iPad e tastiera dedicata. Non mancano inoltre due tettucci apribili, impianto stereo, macchina del caffè, impianto stereo Dolby surround e quant’altro per regalare agli occupanti ogni comfort possibile.

Oltre agli interni però i tecnici Brabus non hanno dimenticato di approntare le consuete modifiche al propulsore di casa Mercedes. Il motore diesel è stato sostituito con un più performante V8 da 6,1 litri in grado di erogare 313 Cv e 621 Nm di coppia massima. Secondo i dati forniti dal tuner il Brabus Viano iBusiness 3D è in capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Disponibili tuttavia anche propulsori diesel 6 cilindri in step da 3 litri e 210 cavalli, fino a 4 litri e 318 cavalli di potenza, per chi vuole risparmiare qualcosa sui consumi di carburante.

Mercedes-Benz Viano Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background