KIA al Sema di Las Vegas 2018

La Casa coreana arriva al Sema 2018 con due concept denominati Stinger GT e K900 anche se le sorprese non mancano considerato l’annuncio di una prima mondiale.

KIA al Sema di Las Vegas 2018

di Valerio Verdone

01 novembre 2018

La KIA lavora sodo e lo dimostra con la sua partecipazione al Sema 2018 che vede la presenza di una prima mondiale che condividerà lo stand della Casa coreana con i concept Stinger GT e K900. Tanta carne al fuoco per un Brand sempre in evoluzione e che non finisce mai di stupire.

Dalle anticipazioni possiamo avere una piccola gallery che ci permette di apprezzare i dettagli di questi due prototipi dai muscoli pompati. Si tratta di due realizzazioni studiate insieme al noto tuner DUB e che rendono particolarmente aggressivi questi due modelli.

La Stinger, che già di suo vanta una linea sportiva, adesso riceve una carica di testosterone grazie ai cerchi da 22 pollici, alle nuove sospensioni con assetto ribassato ed alle più aggressive prese d’aria sulla fiancata. Non manca un impianto di scarico sportivo così come un interno reso caratteristico dal livrea bicolore nera e rossa.

Per quanto riguarda la K900 notiamo subito la livrea blu acceso che ben  si abbina con i particolari in nero lucido, enormi i cerchi in lega da ben 24 pollici. Anche in questo caso l’abitacolo è colorato, nello specifico con il blu che richiama quello della carrozzeria. Infine, su questo concept spicca un sistema multimediale studiato ad hoc.