Maserati Ghibli by Novitec: 484 cavalli di pura potenza

Tommaso Giacomelli
12 Giugno 2018
8 Foto
Maserati Ghibli Novitec 1

Novitec propone il suo nuovo tuning della Maserati Ghibli, che adesso raggiunge una potenza e delle prestazioni da capogiro.

Trends: Tuning Auto

Novitec è un nome che già si è fatto strada nel mondo del tuning, realizzando e perfezionando molte auto rese, grazie alle loro sapienti cure, più potenti ed esotiche. Stavolta è toccato alla Maserati Ghibli, una vettura di altissimo pregio, elegante e raffinata ma con un carattere sportivo da vera italiana di razza. Novitec ha esaltato ancora di più i pezzi forti di questo modello, tirando fuori tutta la cattiveria sopita, ma insita dentro la vettura modenese.

Il primo lavoro è stato effettuato a livello di messa a punto del motore, disponibile sia per i motori benzina e diesel. La variante della Ghibli a quattro ruote motrici S Q4 con motore tuning Novitec N-Tronic porta la potenza a 363 kW/494 CV, abbastanza per far schizzare la berlina a trazione integrale da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e a raggiungere una velocità massima di 296 km/h. Esteticamente sono stati apportati dei cambiamenti, con l’introduzione di molteplici parti della carrozzeria in carbonio nudo, che rendono la vettura un perfetto connubio tra lo stile sportivo e quello elegante. Sono state poi introdotte del possenti ruote Novitec NM1 da 22 pollici sviluppate appositamente per i passaruota del Ghibli. Le sospensioni Novitec, rendono la manovrabilità ancora più eccezionale, e sono state studiate appositamente per queste ruote king-size. La personalizzazione passa anche per gli interni, i quali sono perfettamente rifiniti e realizzati con la migliore pelle e Alcantara, in qualsiasi colore si desideri.

La variante della Ghibli a benzina con 350 cavalli può essere aggiornata con tuning Novitec, in questo caso si riescono a raggiungere i 303 kW/412 CV di potenza e 590 Nm di coppia. Novitec offre anche un motore diesel common rail a sei cilindri da tre litri. La messa a punto N-TRONIC eroga 35 kW/47 CV in più e 80 Nm più coppia, quindi la potenza arriva a 237 kW / 322 CV, 680 Nm di coppia a un basso numero di giri 2.200 giri  min, abbinato ad un automatico a otto velocità. La Maserati Ghibli offre così delle prestazioni ancora migliori: con un tempo di scatto di 5,6 secondi da zero a 100 km/h in versione standard, riesce ad ottenere sotto le cure di Novitec un miglioramento di sette decimi di secondo. L’enorme aumento della coppia rende la berlina di lusso ancora migliore alla guida, mentre il consumo di carburante rimane particolarmente basso. Per migliore il sound del diesel, Novitec utilizza un modulo per il sistema di suono attivo elettronico standard dello scarico.

Maserati Ghibli by Novitec

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background