Mercedes-AMG GT by RENNtech: ancora più potente

Giuseppe Cutrone
02 Giugno 2018
Foto
Mercedes-AMG GT by RENNtech

La Mercedes-AMG GT diventa ancora più potente e sportiva nell’allestimento proposto dai tedeschi di RENNtech.

Trends: Tuning Auto

Emozioni e piacere di guida non mancano certamente sulla Mercedes-AMG GT, ma quanto proposto dalla casa tedesca nella versione di serie della sua sportiva deve essere parso poco agli uomini di RENNtech, che hanno così deciso di modificare il comparto tecnico della coupé per migliorare ulteriormente coppia e potenza.

Il motore V8 turbo di 4 litri della Mercedes-AMG GT ha ricevuto un nuovo software di gestione, un filtro dell’aria ad alte prestazioni e una revisione che ha coinvolto sia l’impianto di scarico che il cambio, rinforzato insieme alla frizione per supportare al meglio le accresciute sollecitazioni che arrivano dal propulsore. A questo si aggiunge infine un aggiornamento al sistema di sovralimentazione adesso dispone di un potenziamento disponibile su tre livelli.

Grazie a queste novità, RENNtech è riuscita a tirare fuori della AMG GT una potenza che va da 612 a 825 cavalli a seconda della versione scelta, mentre la coppia oscilla da un minimo di 730 fino a un massimo di 850 Nm.

Alla personalizzazione tecnica si aggiunge poi l’Aero Package che include un insieme di soluzioni estetiche di sicuro impatto, tra cui alcune scelte inedite per il paraurti anteriore e per la fiancata, un alettone a due impostazioni di dimensioni alquanto generose e un interessante diffusore posteriore che fa assomigliare la Mercedes-AMG GT a una vettura pronta per la pista.

A completare il tutto ci pensano infine i cerchi in lega forgiati interamente progettati da RENNtech da 19 e 20 pollici su cui calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 ZP in misura 285/30 ZR 19 all’anteriore e 335/25 ZR 20 al posteriore.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background