Lamborghini Gallardo LP560-4 Victory II by Hamann

Luca Gastaldi
05 Gennaio 2011
23 Foto
Lamborghini Gallardo LP560-4 Victory II by Hamann

Arriva dalla Germania la Victory II, un allestimento estremo della Lamborghini Gallardo.

Trends: Tuning Auto

Arriva dalla Germania la Victory II, un allestimento estremo della Lamborghini Gallardo.

Hamann, azienda tedesca che da 25 anni realizza vetture speciali e personalizzazioni “estreme”, ha lanciato la sua ultima creazione. Si tratta della Victory II, supercar allestita su base Lamborghini Gallardo LP560-4.

Prestazioni incrementate e abbondanza di fibra di carbonio rendono la Victory II una belva da 328 km/orari. All’esterno è caratterizzata dai passaruota allargati, dalle minigonne a altre appendici aerodinamiche, dalla nuova presa d’aria sul tetto, dal grande alettone posteriore e da un vero e proprio estrattore dell’aria che spunta dal fondo della vettura sotto ai due doppi scarichi laterali.

Tutto, ovviamente, realizzato in prezioso e tecnologico carbonio. Gli elementi “top” sono invece le portiere con apertura verticale: soluzione che ha reso celebri le vetture di Sant’Agata Bolognese ma che non è stata proposta sulla Gallardo di normale produzione.

Richard Hamann ha pensato anche alla sostanza. I cerchi in lega Edition Race sono da 20 pollici (9,5J davanti e 13J dietro) e prediligono grandi pneumatici 235/30ZR20 e 325/25ZR20. Con alcuni interventi all’elettronica, il motore V10 che equipaggia la Victory II ha raggiunto una potenza massima di 427 kW/580 CV e una coppia massima di 575 Nm.[!BANNER]

Il rosso di alcuni particolari esterni si ritrova anche nell’abitacolo, dove spiccano 14 elementi in fibra di carbonio. Dato il livello di questa automobile, le personalizzazioni sono pressoché infinite.

Lamborghini Gallardo Victory II by Hamann

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background