Mercedes S 63 4MATIC e Mercedes-Maybach S 650 by Brabus

Valerio Verdone
13 Novembre 2017
28 Foto
Mercedes S 63 4MATIC e Mercedes-Maybach S 650 by Brabus

700 CV o 900 CV per le due superberline elaborate dallo specialista Brabus.

Trends: Tuning Auto

Non tutti si accontentano di avere in garage vetture straordinarie come l’ultima Mercedes S 63 4MATIC spinta dal V8 3.982 cc sovralimentato. Infatti, gli ingegneri Brabus hanno sviluppato un aggiornamento della mappatura ed hanno lavorato su quest’unità a fondo per farla arrivare a 700 CV e 950 Nm di coppia massima.

In questo modo la berlina di lusso a trazione integrale della Stella a Tre Punte scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h. Ma Brabus sta già lavorando per ottenere punte più elevate.

Queste sono già a portata della Mercedes-Maybach S 650 by Brabus spinta dal poderoso 6.3 V12 dotato di doppio turbocompressore, la quale, nonostante un peso complessivo di peso superiore a 2,8 tonnellate, raggiunge una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Chiaramente, alla base di queste performance troviamo anche un’aerodinamica dedicata, un impianto di scarico specifico, ruote super ribassate fino a 22 pollici, e tanti altri accorgimenti tecnici. Praticamente infinite le personalizzazioni per gli interni che possono variare per materiali e combinazioni di colore.

Insomma, Brabus continua a fornire un’alternativa alle Mercedes più ricche, a costruire auto particolari per chi è alla ricerca di vetture uniche, sfarzose ed assolutamente veloci con cui viaggiare sulle autostrade tedesche senza temere nemmeno le più agguerrite supercar, ma sempre nel massimo del comfort perché si tratta comunque di auto derivate dal marchio della Stella a Tre Punte.

Mercedes S 63 4MATIC and Mercedes-Maybach S 650 by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background