Ford Focus RS secondo Mcchip-dkr

Lorenzo Stracquadanio
25 Dicembre 2009
13 Foto
Ford Focus RS secondo Mcchip-dkr

Grazie alla rimappatura della centralina elettronica il preparatore tedesco è riuscito a sfornare 2 step di potenza da 345 e 401 CV

Trends: Tuning Auto

Grazie alla rimappatura della centralina elettronica il preparatore tedesco è riuscito a sfornare 2 step di potenza da 345 e 401 CV

Si sa che i tuner tedeschi non si accontentano mai in termini di cavalleria e prestazioni. Uno di questi è senza dubbio Mcchip-dkr, preparatore specializzato nella realizzazione di un software ad hoc in grado di modificare in profondità la mappatura della centralina elettronica di vetture sportive.

Dopo aver messo le mani su Fiat 500, Volkswagen Golf e Audi RS6 ecco la volta della già “pepata” Ford Focus RS da 2,5 litri che per l’occasione è stata ritoccata per fornire prestazioni esaltanti in pista, ma senza dimenticare un utilizzo quotidiano dell’auto. Almeno così dichiara il preparatore.

Due gli step di potenza elaborati da Mcchip-dkr: il primo innalza i valori di serie già interessanti (305 CV e 440 Nm di coppia massima) portandoli alla soglia di 345 CV e 520 Nm. Questo livello prevede il solo intervento sulla centralina elettronica del motore (costa 799 euro) e consente alla vettura di raggiungere 271 km/h.[!BANNER]

Il secondo step invece (decisamente più caro, 4.500 euro) trasforma la Focus RS in un vero animale da circuito. La potenza infatti schizza a 401 CV per un valore di coppia impressionante che, dichiara il tuner, raggiunge i 612 Nm. La velocità massima è di poco superiore alla prima elaborazione: 278 km/h.

Il tutto è completato dall’adozione di un nuovo sistema intercooler più performante, scarico sportivo, e diversi interventi su collettori e candele. Esteticamente Mcchip-dkr presenta la Focus RS in una semplice livrea bianca, arricchita da cerchi sportivi in lega leggera, minigonne laterali, imponente spoiler posteriore di colore nero, così come nero è il deflettore inferiore su cui spicca il doppio terminale di scarico cromato.

Ford Focus RS by Mcchip-dkr

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Focus ST e Mercedes Classe A 45 AMG S: il confronto

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-focus-2-0-tdci-163-cv-titanium-powershift-sw-2
    9.000 €
    FORD Focus 2.0 TDCi 163 CV Titanium Powershift SW
    Diesel
    160.000 km
    11/2013
  • ford-focus-1-6-tdci-110cv-s-w-2
    4.000 €
    FORD Focus + 1.6 TDCi (110CV) S.W.
    Diesel
    149.998 km
    09/2007
  • ford-focus-1-5-ecoblue-120-cv-automatico-sw-st-line
    22.499 €
    FORD Focus 1.5 EcoBlue 120 CV automatico SW ST-Line
    Diesel
    55.000 km
    02/2021
  • ford-focus-1-6-tdci-115-cv-sw-titanium-2
    3.400 €
    FORD Focus 1.6 TDCi 115 CV SW Titanium
    Diesel
    462.000 km
    11/2011
  • ford-focus-1-6-tdci-115cv-sw-business-2
    6.000 €
    FORD Focus 1.6 TDCi 115CV SW Business
    Diesel
    157.242 km
    06/2012
  • ford-focus-1-6-tdci-115-cv-sw-2
    7.000 €
    FORD Focus 1.6 TDCi 115 CV SW
    Diesel
    108.365 km
    02/2012
  • ford-focus-1-8-tdci-115cv-5p
    1.100 €
    FORD Focus 1.8 TDCi (115CV) 5p.
    Diesel
    328.857 km
    04/2006
  • ford-focus-1-6-tdci-coupe-2
    1.950 €
    FORD Focus 1.6 TDCi Coupé
    Diesel
    399.000 km
    01/2005
  • ford-focus-1-6-tdci-115-cv-3
    6.850 €
    FORD Focus 1.6 TDCi 115 CV
    Diesel
    200.000 km
    05/2011
page-background