Lamborghini Murcielago LP 640 JB-R: l’auto per uso quotidiano di Batman

Redazione
14 Ottobre 2009
11 Foto
Lamborghini Murcielago LP 640 JB-R: l'auto per uso quotidiano di Batman

Piacerebbe molto a Bruce Wayne la Lamborghini Murcielago della tedesca JB Car Design che vanta caratteristiche davvero uniche

Trends: Tuning Auto

Piacerebbe molto a Bruce Wayne la Lamborghini Murcielago della tedesca JB Car Design che vanta caratteristiche davvero uniche

.

Dopo la Murcielago e la Reventon chissà che nel terzo episodio della nuova saga di Batman non troveremo proprio una LP 640 della JB Car Design, azienda tedesca specializzata in auto di lusso “speciali”.

JB Car Design ha sedi in tutta la Germania, ma ai più attenti appassionati non saranno sfuggite le varianti esotiche di blasonate vetture sportive, Porsche 928 e Ferrari Testarossa su tutte, che ogni estate venivano esposte di fronte al vecchio museo del Nürburgring, dietro al rettilineo del nuovo circuito. Quelle vetture venivano portate di volta in volta dalla vicina sede di Aachen. Forti di un mercato che non conosce crisi, la JB Car Design ha affermato nel tempo il proprio ruolo e da semplice commerciante ha allargato il business ideando e realizzando specialissime fuoriserie partendo da automobili già di altissimo pregio.

E’ questo il caso della Lamborghini Murcielago LP 640 JB-R, la cui caratteristica meno appariscente è il motore da 710 CV, per 28.000 euro di modifiche, arrotondabili a 750 CV. La velocità massima è di 370 km/h, ottenuti grazie ai nuovi rapporti del cambio e dallo sviluppo aerodinamico che prevede un fondo piatto integrale in carbonio. Il kit aerodinamico della JB è composto anche dai nuovi spoiler, anteriore e posteriore, un estrattore al retrotreno, cofano anteriore e posteriore in carbonio e minigonne di raccordo. L’impianto di scarico è artigianale e prevede delle valvole a farfalla per attenuare il rombo, comandabili con l’apposito telecomando!

I cerchi in lega sono degli Schmidt Revolution da 20 pollici con pneumatici Michelin Sport Cup della misura mista 265/30 all’anteriore e 335/30 al posteriore. Il pezzo forte della LP640 by JB Car Design è però la splendida verniciatura “blood to black diamond” brevettata e realizzata appositamente per la JB. Di questa vernice sono stati prodotti solo 911 litri in tutto e il costo, per chi volesse approfittarne, è di 280 euro al litro: il prezzo dell’esclusività.

Anche gli interni sono stati adeguati alla vettura, senza eccessivi stravolgimenti però. Oltre all’uso estensivo di parti in carbonio, l’abitacolo è stato ritappezzato con un misto di pelle naturale nera e di pelle scamosciata rossa, in una tinta molto simile a quella usata per il corpo vettura. Con ulteriori 2.370 euro, inoltre, si possono installare vetri anteriori e laterali oscurati.

Il prezzo della trasformazione completa è di circa 500.000 euro, ma per chi fosse interessato questo prototipo, che ha percorso circa 9000 km, è in vendita e si può acquistare con “soli” 355.000 euro, che diventano 298.000 euro per l’esportazione “Tax Free”.

Lamborghini Murciélago LP 640 by JB Car Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background