Mercedes SLK 55 AMG Performance Studio

Francesco Giorgi
13 Novembre 2014
8 Foto
Mercedes SLK 55 AMG Performance Studio

Una one-off sviluppata sulla performante Mercedes Slk 55 Amg: è stata allestita dal reparto di personalizzazioni Amg Performance Studio.

Trends: Tuning Auto

Una one-off sviluppata sulla performante Mercedes Slk 55 Amg: è stata allestita dal reparto di personalizzazioni Amg Performance Studio.

In attesa che Mercedes confermi lo sviluppo della Slc, la futura “baby coupé Sls” attesa per il 2016 e destinata a occupare – per prezzo e dimensioni – il segmento fra le attuali Slk ed Sl, in queste ore da Affalterbach, quartier generale del partner tecnico “high performance” Amg, arriva la notizia della realizzazione di un modello unico su base Mercedes Slk 55 Amg.

La vettura, curata nei minimi dettagli da Amg Performance Studio (reparto di Affalterbach che si occupa di realizzare personalizzazioni su richiesta dei singoli clienti), si presenta in una veste ancora più aggressiva, sensazione amplificata dall’esclusiva verniciatura della carrozzeria nella tinta nero opaco oggi di moda fra le aziende specializzate in elaborazioni.

Le modifiche operate da Amg Performance Studio per Mercedes Slk 55 Amg proseguono, all’esterno, con il montaggio di nuovi cerchi in tinta bicolore e, relativamente all’impianto di scarico, con l’adozione di un kit che si compone di quattro terminali anch’essi rifiniti in nero opaco.

Altrettanto personalizzato, l’abitacolo mette in mostra la sostituzione dei sedili di serie con due anatomici, rivestiti in pelle verniciata in rosso fuoco, prelevati pari pari dalla Mercedes Sls Amg. Le novità per l’abitacolo comprendono inoltre il volante bicolore, la plancia rivestita in fibra di carbonio e la leva del cambio in Nappa e Alcantara, tappetini personalizzati e cuciture a contrasto.

Quello che rimane “di serie” è l’impostazione powertrain: per Mercedes Slk 55 Amg, l’erogazione di potenza e coppia sono più che sufficienti per entusiasmarsi. Il performante V8 da 5,5 litri aspirato sviluppa 422 CV e 540 Nm di coppia massima, che permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h, che salgono a 280 km/h per la versione “AMG Performance“.

Mercedes Slk 55 Amg "Performance Studio"

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background