Cadillac Escalade 2015 by Hennessey: lusso e potenza

Francesco Donnici
25 Aprile 2014
29 Foto
Cadillac Escalade 2015 by Hennessey: lusso e potenza

Il tuner americano ha deciso di migliorare la presenza scenica e la potenza della nuova Escalade con un inedito kit di elaborazione.

Trends: Tuning Auto

Il tuner americano ha deciso di migliorare la presenza scenica e la potenza della nuova Escalade con un inedito kit di elaborazione.

La nuova generazione della Cadillac Escalade è senza dubbio la massima espressione del lusso e dell’opulenza “made in USA”, come dimostrano i 5,14 metri di lunghezza dell’imponente carrozzeria che nascondono un abitacolo “farcito” da materiali estremamente  pregiati e da numerosi gadget tecnologici. Anche il tuner Hennessey ha apprezzato molto le doti del SUV yankee, fino al  punto da realizzare un kit di elaborazione estetica e meccanica partendo dalla base dell’Escalade.

Il SUV americano si distingue esteticamente per gli imponenti cerchi in lega monoblocco forgiati da 20 pollici, offerti ad un prezzo di 6.950 dollari (circa 5.030 euro al cambio attuale) e compatibili con i pneumatici di fabbrica dell’Escalade, mentre gli interni della vettura sono stati personalizzati con l’adozione di pellami e legni pregiati.

Sotto il cofano della Esclalade preparata da Hennessey troviamo il poderoso V8 6.2 litri potenziato grazie all’utilizzo di una nuova centralina elettronica e di un inedito intercooler, disponbili ad un prezzo di 15.950 dollari (circa 11.540 euro al cambio attuale). Il risultato di questa operazione ha fatto lievitare la potenza e la coppia massima del V8 dagli originali 420 CV e 623 Nm di coppia, fino a quota 557 CV e 734 Nm.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Cadillac Escalade: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background