Mercedes C63 AMG: tuning by Mcchip

Francesco Donnici
13 Febbraio 2013
8 Foto
Mercedes C63 AMG: tuning by Mcchip

La sportiva della Casa tedesca raggiunge i 650 CV di potenza e guadagna una nuova livrea che difficilmente passerà inosservata.

Trends: Tuning Auto

La sportiva della Casa tedesca raggiunge i 650 CV di potenza e guadagna una nuova livrea che difficilmente passerà inosservata.

La Mercedes C63 AMG è senza dubbio uno dei punti di riferimento tra le berline quattro porte con caratteristiche estremamente sportive presenti attualmente sul mercato. Lo sa bene anche il preparatore tedesco Mcchip che ha realizzato un inedito kit di preparazione estetica e meccanica per la generazione pre-restyling della berlina tre volumi firmata AMG.

Nonostante le incredibili doti di cui risulta capace l’unità V8 da 6.2 litri (457 CV e 600 Nm di coppia massima) della C63 AMG, il tuner teutonico ha deciso di incrementare ulteriormente le performance del propulsore sviluppato dall’atelier di Affalterbach. Mcchip è infatti intervenuto sulla centralina elettronica del propulsore, ha installato un inedito sistema di sovralimentazione ed infine ha sostituito il precedente impianto di scarico con un nuovo componente realizzato in acciaio inox, ancora più performante. Il risultato ottenuto in seguito agli interventi effettuati dal preparatore ha portato la potenza del propulsore fino a quota 650 CV, mentre la coppia massima è schizzata a 750 Nm.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes C63 AMG by Mcchip

Le rinnovate prestazioni del motore firmato AMG hanno reso necessari degli interventi radicali sull’assetto della vettura, in modo da ottenere un perfetto equilibrio tra handling e prestazioni. Le sospensioni originali sono state infatti sostituite da un inedito assetto sportivo realizzato dagli specialisti della KW, studiato appositamente per l’uso in pista, ma superlativo anche sulle strade normali. Il nuovo assetto viene inoltre coadiuvato da pneumatici ad alte prestazioni Dunlop Sportmaxx.

Per fare in modo che la creazione del tuner teutonico non passi inosservata, Mcchip ha enfatizzato le forme della sportiva della Casa di Stoccarda con una speciale e molto appariscente pellicola realizzata dalla CoverEFX che si distingue per i motivi dalla forma quadrangolare di colore rosso, nero e grigio. La speciale livrea viene abbinata a sua volta a nuovi cerchi in lega bicolore da 20 pollici, caratterizzati da un profilo di colore rosso che fa da contorno alle 5 razze in alluminio che lasciano intravedere le pinze dei freni, anch’esse di colore rosso.

L’aggiornamento meccanico dedicato alla Mercedes C63 AMG viene proposto ad un prezzo di listino di 25.999 euro, da aggiungere ai 73.388 euro della vettura, mentre se si ha intenzione di acquistare l’esemplare immortalato nella nostra galleria d’immagini, bisogna sborsare ben 84.999 euro.

Mercedes C63 AMG by Mcchip

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background