BMW 750Li Project Grand Walker Sports by SR Auto Group

Francesco Giorgi
24 Gennaio 2013
6 Foto
BMW 750Li Project Grand Walker Sports by SR Auto Group

Il V8 da 4,4 litri biturbo da 450 CV va bene così com’è, ma l’immagine per la sontuosa BMW Serie 7 è più aggressiva: tuning made in Canada.

Trends: Tuning Auto

Il V8 da 4,4 litri biturbo da 450 CV va bene così com’è, ma l’immagine per la sontuosa BMW Serie 7 è più aggressiva: tuning made in Canada.

Dalle velocissime autobahn tedesche alle larghe highway degli USA, con una differenza: i limiti di velocità. Un dettaglio non da poco, che però non fa rinunciare al piacere di avere fra le mani una supercar, che sia una performante GT o una prestigiosa berlina. Anzi, spesso la sorpresa è ancora maggiore se si osserva una sontuosa “4 porte – 5 posti” da capitano d’industria con una solida storia familiare alle spalle, trasformata in una “bestia” dall’immagine innegabilmente racing.

E’ il caso della BMW Serie 7, alto di gamma della produzione di Monaco di Baviera: oltre 5 metri e 20 (e quasi due metri di larghezza) e 2600 kg di lusso, accompagnati nelle versioni più spinte dai V8 e V12 a benzina.

In effetti, le elaborazioni per la Serie 7 delle quali ci siamo occupati non sono più di un paio: la Hamann e la Alpina B7 Bi-Turbo da 540 CV e 312 km/h, la cui versione MY 2013 è stata presentata, lo scorso agosto, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Un po’ più a nord della California, e precisamente in Canada, ha sede SR Auto Group, azienda specializzata nell’elaborazione di GT e modelli di prestigio di produzione europea (fra le vetture che abbiamo presentato, la Ferrari 458 Italia SR Project Zeus e la BMW Z4).

Senza grandi interventi alla raffinata meccanica, SR Auto Group presenta, in questi giorni, la Project Grand Walker, che presenta una piccola elaborazione per la BMW 750Li in versione xDrive.

>> Guarda le immagini della BMW 750Li project Grand Walker by SR Auto Group

In questa versione, SR Auto Group ha attinto dalle proposte BMW Aftermarket, in special modo dal “pacchetto” M-Sport, che offre la doppia griglia anteriore verniciata in nero, il sottile spoiler inferiore al paraurti posteriore e il paraurti anteriore di nuovo disegno.

L’effetto “racing” viene reso ancora più realistico dal montaggio di 4 grandi “scarpe”, vale a dire un set di cerchi Vossen CV1 da 22″ a 10 razze verniciate in tinta grigio grafite, che fanno parte di una gamma in commercio dal 2012, e che portano le ruote a filo del parafango.

La tecnologia resta quella di serie: 4,4 litri V8 a doppio turbocompressore da 450 CV e 650 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale xDrive. Le prestazioni, del resto, sono più che sufficienti per entusiasmarsi: 250 km/h la velocità massima autolimitata (ma non è difficile aumentarla, con una piccola modifica alla centralina) e 4,6 secondi per l’accelerazione 0 – 100 km/h.

BMW 750Li Project Grand Walker Sports by SR Auto Group

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background