Audi R8 PD GT850: tuning firmato Prior-Design

Stefano Fossati
27 Settembre 2012
22 Foto
Audi R8 PD GT850: tuning firmato Prior-Design

Look da GT-3 per questa sportivissima Audi R8 reinterpretata dal tuner Prior-Design.

Trends: Tuning Auto

Look da GT-3 per questa sportivissima Audi R8 reinterpretata dal tuner Prior-Design.

Il preparatore tedesco Prior-Design ha diffuso ufficialmente immagini e caratteristiche di un’Audi R8 pensata per chi non si accontenta di possedere una supercar già esclusiva, ma desidera guidare un’auto che potrebbe tranquillamente passare dal garage di casa alla griglia di partenza di un campionato di GT-3. Per poi magari fermarsi a prendere il latte sulla via del ritorno.

La prima modifica che salta all’occhio è l’aumento di dimensioni di questa Audi R8 “PD GT850” rispetto alla Audi R8 di serie. Il nuovo paraurti anteriore, ridisegnato per raccordarsi ai passaruota allargati, integra uno spoiler aerodinamico in carbonio ed è stato dotato di due nuove prese d’aria, anche queste in carbonio, per migliorare i flussi aerodinamici e il raffreddamento dei dischi anteriori. Sempre per ottimizzare l’aerodinamica, sono state montate nuove minigonne laterali che a richiesta possono essere dotate di luci a LED che illuminano il fondo dell’auto.

Anche il posteriore è stato oggetto di un intervento da parte di Prior-Design. Anche qui il paraurti è stato modificato per alloggiare il nuovo profilo estrattore in carbonio e due nuovi sfoghi laterali per l’aria; ma la modifica che spicca maggiormente è l’aggiunta di un grosso alettone fisso preso in prestito dalle auto da corsa.

In aggiunta al body kit è disponibile anche un nuovo set di cerchi ADV-1 Concave, che montano pneumatici Continental super ribassati ad alte prestazioni con misure 265/30R20 all’anteriore e 325/25R20 al posteriore, e un impianto di scarico sportivo a sonorità variabile.

Chi non si accontentasse solamente di un nuovo look corsaiolo può scegliere anche tra due kit di elaborazione. Il primo, più leggero, aumenta la potenza erogata dal 4.2 FSI da 420 a 475 CV; il secondo, grazie all’uso di un turbocompressore, la innalza fino a 565 CV.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Audi R8 Green Hell

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • audi-r8-coupe-5-2-fsi-quattro-s-tronic
    125.000 €
    AUDI R8 Coupé 5.2 FSI quattro S tronic
    Benzina
    21.662 km
    11/2018
  • audi-r8-spyder-5-2-fsi-quattro-aero-dynamic-carboceramica
    169.999 €
    AUDI R8 Spyder 5.2 FSI quattro AERO DYNAMIC CARBOCERAMICA
    Benzina
    29.000 km
    08/2018
  • audi-r8-4-2-v8-fsi-quattro-r-tronic
    64.000 €
    AUDI R8 4.2 V8 FSI quattro R tronic
    Benzina
    65.000 km
    01/2008
  • audi-r8-solo-noleggio-only-rent-2
    950 €
    AUDI R8 "SOLO NOLEGGIO/ONLY RENT"
    Benzina
  • audi-r8-solo-noleggio-only-rent
    950 €
    AUDI R8 "SOLO NOLEGGIO/ONLY RENT"
    Benzina
    01/2021
  • audi-tt-coupe-2-0-tfsi-advanced-plus
    27.000 €
    AUDI TT Coupé 2.0 TFSI Advanced plus
    Benzina
    83.360 km
    10/2012
  • audi-tts-coupe-2-0-272-cv-tfsi-quattro-2
    21.000 €
    AUDI TTS Coupé 2.0 272 CV TFSI quattro
    Benzina
    107.000 km
    04/2009
  • smart-fortwo-70-1-0-twinamic-youngster-8
    13.000 €
    SMART ForTwo 70 1.0 twinamic Youngster
    Benzina
    73.500 km
    08/2016
  • peugeot-5008-bluehdi-180-ss-eat8-gt-2
    21.800 €
    PEUGEOT 5008 BlueHDi 180 S&S EAT8 GT
    Diesel
    177.000 km
    08/2018

Ti potrebbe interessare anche

page-background