Volkwagen Maggiolino 2.0 TDI by ABT

Valerio Verdone
25 Agosto 2012
5 Foto
Volkwagen Maggiolino 2.0 TDI by ABT

Con 170 CV la Beetle accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.

Trends: Tuning Auto

Con 170 CV la Beetle accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.

Completamente ridisegnato, il Maggiolino moderno di seconda generazione è proposto anche in versione diesel, ma i cavalli, si sa, non bastano mai, soprattutto in Germania, dove in alcuni tratti si può viaggiare senza limiti di velocità. Per questo ABT ha pensato ad un cura per rinvigorire la versione 2.0 TDI da 140 CV.

Con qualche intervento al motore, il tuner tedesco ha tirato fuori altri 30 CV che si aggiungono ai 140 CV originali del Maggiolino 2.0 TDI, per un totale di 170 CV. Inoltre, ha ottenuto anche altri 50 Nm di coppia, tanto per rendere l’erogazione ancora più robusta e non avere problemi di sorta in ripresa. Il risultato? Adesso lo 0-100 km/h viene coperto in appena 8,8 secondi, un tempo oltre mezzo secondo più basso del modello di serie.

Come se non bastasse, sono disponibili anche modifiche estetiche che riguardano i paraurti, una parziale copertura dei gruppi ottici anteriori e nuovi cerchi in lega con misure da 18 a 20 pollici. Nella livrea nera il Maggiolino firmato ABT è veramente cattivo e risulta molto particolare. Le modifiche sono lievi, non è un tuning urlato, ma risultano di grande effetto.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background