Range Rover Evoque by Hamann

Francesco Donnici
19 Luglio 2012
10 Foto
Range Rover Evoque by Hamann

Il kit realizzato dal preparatore tedesco punta ad offrire una nuova personalità all’affascinante SUV inglese.

Trends: Tuning Auto

Il kit realizzato dal preparatore tedesco punta ad offrire una nuova personalità all’affascinante SUV inglese.

La Range Rover Evoque è senza dubbio uno dei SUV sportivi più riusciti degli ultimi anni, grazie ad un design carico di grinta che si discosta dai soliti canoni stilistici, ma nello stesso tempo si sposa alla perfezione con il lusso e la raffinatezza a cui ci hanno abituati i “classici” modelli Land Rover. Com’è facile immaginare,  la forte personalità di questo crossover con passaporto inglese sta stimolando la fantasia dei più celebri tuner internazionali, come ad esempio gli specialisti della Hamman,  che per l’occasione hanno cerato un inedito kit estetico-aerodinamico in grado di personalizzare ulteriormente la Evoque.

Studiata sia per la versione coupè che per la variante 5 porte, la linea di accessori realizzata dal preparatore teutonico trasforma  il SUV anglosassone in un veicolo minaccioso e dall’aspetto imponente. Il frontale della vettura guadagna un nuovo fascione paraurti che si fa notare per le abbondanti feritoie e le nuove luci diurne a LED, invece l’inedito paraurti posteriore  ingloba un nuovo estrattore d’aria e il futuristico doppio scarico centrale  dalla forma quadrangolare. Le modifiche realizzate da Hamann  aumentano la lunghezza della vettura  rispettivamente  7 cm all’anteriore  e 8 cm al posteriore, mentre il baricentro si sposta di 3 cm verso il suolo grazie al nuovo assetto sportivo, abbinato a quattro cerchi da 22 pollici realizzati in alluminio anodizzato.  

L’elaborazione di Hamann non si limita solo all’estetica della bella Evoque, ma ne modifica anche la parte meccanica in modo da aumentare le prestazioni della vettura. Grazie ad alcune migliorie apportate all’elettronica della vettura e alla sostituzione dello scarico, la versione equipaggiata con il potente propulsore a benzina  2.2 litri Si4 vede aumentare la propria potenza di 38 CV, raggiungendo così un picco di 278 CV.  Le versioni turbodiesel da 150 e 190 CV dopo le cure dell’atelier tedesco vedono aumentare la propria potenza di 31 CV, raggiungendo rispettivamente i 181 CV e 221 CV.

 

 

Range Rover Evoque by Hamann

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background