Mercedes SLS AMG, tuning by Inden Design

Simonluca Pini
20 Giugno 2012
6 Foto
Mercedes SLS AMG, tuning by Inden Design

La coupé ad ali di gabbiano vede salire la potenza a 623 cavalli, scaricati sui nuovi cerchi in lega 21 pollici.

Trends: Tuning Auto

La coupé ad ali di gabbiano vede salire la potenza a 623 cavalli, scaricati sui nuovi cerchi in lega 21 pollici.

Inden Design presenta la sua interpretazione della Mercedes SLS AMG. Accompagnata dall’affascinante modella tedesca Katja Runiello, l’erede della 300 SL Gullwing si differenzia dal modello di serie per i nuovi cerchi in lega da 21 pollici neri con canale cromato montati su pneumatici Continental Sport Contact 265/30 all’anteriore e 295/25 al posteriore. Come dimostra la galleria fotografica la coupé tedesca monta un nuovo nuovo assetto sportivo ribassato.

La maggiore impronta a terra e le sospensioni irrigidite servono a tenere bada l’aumento di cavalli proposto dal tuner tedesco. La Mercedes SLS AMG elaborata da Inside Design vede salire la potenza della motorizzazione V8 6.2 litri dai 571 cavalli originali a ben 623 cavalli, grazie ad una nuova mappatura della centralina motore e al montaggio di uno scarico sportivo ad alte prestazioni.

Grazie all’abbondante cavalleria a disposizione la Mercedes SLS AMG preparata da Inside Design non avrà difficoltà ad accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3.5 secondi e superare i 320 km/h di velocità massima. A breve il preparatore tedesco comunicherà il listino prezzi delle modifiche dedicate alla Mercedes SLS AMG.   

Mercedes SLS AMG Inden Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background